Un Milan da urlo a Bergamo tre applausi sopra ogni pronostico.
Il Milan visto a Bergamo contro l'Atalanta è una squadra che soffre ma vince, la partita non si mette bene infatti la Dea pressa a tutto campo e al 33' pt trova meritatamente il vantaggio. Ma il Milan, che prima subiva questi contraccolpi, non si deprime, e al primo minuto di recupero trova il pari sempre con lui "Pistolero Piatek", una girata in area su assist di Rodriguez Applausi per lui e i ragazzi di Gattuso. 
Il Milan che torna in campo e una altra squadra appena 10 minuti e Chalanogl,  sì proprio lui il Turco, si ricorda di avere un destro fulmineo e preciso e lascia partire uno tiro da fuori area che toglie il fiato ma non troppo da urlare goollllll e che gol e anche qui Applausi. 

Mancano 35 minuti alla fine della partita e mentre tutti ora si aspettano un forcing in attacco dell'Atalanta e un Milan a soffrire e difendere il Milan dimostra la maturità che tutti vogliono e sei minuti più tardi trova da corner il gol del definitivo 1-3.
Sempre lui che ora si trasforma da Pistolero a PistoTestata Piatek che dimostra che oltre i piedi sa usare anche la testa, che dire... Applausi Applausi Applausi.

Il Milan vince una partita difficile su un campo difficile dopo essere passato in svantaggio dimostrando una crescita di mentalità invidiabile.
Un Milan maturo per blindare il 4 posto e chissà, forse anche per prendersi il 3° posto a discapito dei cugini.