Gattuso, tifoso, giocatore ed ora mister del Milan sembra anche per sua stessa ammissione sentire la pressione di questa panchina di questi colori e della storia del club.

Ho e avrò sempre una grande ammirazione per Gattuso, un uomo umile ma allo stesso tempo orgoglioso di ciò che ha dato da giocatore prima e da allenatore poi, ma al di là di questo mi chiedo, la sua testardaggine prima o poi avrà fine? Sì perché Rino è molto testardo e lo sta dimostrando in queste ultime partite, se contro la Lazio in coppa vedi che qualche giocatore rende poco, vedi Suso, perché rischieralo anche contro il Sassuolo? Se Kessié esce per una botta perché schieralo contro il Sassuolo? Se prima c'era l'alibi degli infortuni e di giocatori non alla altezza dei "Titolari", adesso non si può accettare il fatto di non far giocare ad esempio un Castillejo in grado di dare di più di Suso, vedi la grande partita contro l'Empoli, oppure schierare Biglia dall'inizio spostando Baka al posto di Kessié ad esempio. Perché? 

Perché Gattuso è semplicemente Testardo. 
Si dice che la fortuna aiuta gli audaci, la fortuna di Gattuso è sicuramente aver trovato nel reparto difensivo il punto di forza di questa squadra, vedi ad esempio la ritrovata solidità tra i pali di Donnarumma la crescita da leader di Capitan Romagnoli e la sempre pronta presenza di Musacchio. 

Ma oltre a questo c'è la bravura del mister ad aver dato un impronta vincente alla squadra perché è pur vero ché è testardo e anche fortunato, ma se riesce a tenere su tutto e tutti anche quando non tutti in campo danno il meglio e riesci a portare a casa tre punti che valgono doppio, visto che ora hai superato l'Inter, e sei al terzo posto, vuol dire che il mister è  riuscito a dare un'impronta vincente alla squadra e pazienza se le ultime uscite sono state un po' sotto tono, in questo momento il Milan ha bisogno di essere TESTARDO FORTUNATO E VINCENTE proprio come Mister Gattuso.