Guardando indietro stento a credere siano passati ormai quasi 2 anni dal nostro addio. Rivedo ancora i tuoi occhi lucidi, quelli di uno che sa che deve dire addio, ma quel dannato nodo in gola si fa sempre più stretto. Il popolo bianconero, in quel momento, ti guarda come una fidanzata che non ormai ama più. Innegabili i bei momenti insieme, le risate e le gioie. Ma qualcosa si è rotto e non sembra vi sia modo di rimetterlo a posto. 
#allegriout si legge sui social... #guardiolain pregano in molti...
Alla fine sulla panchina bianconera, una delle panchine più scomode del mondo, si siede Maurizio Sarri e il popolo bianconero, sebbene non voglia ammetterlo, con il pensiero è volato a te. Ma davvero dobbiamo vedere questo qua sulla panchina della Juve?? Diciamoci la verità: per sedere lì ci vuole stile, ci vuole carattere. Sono cose che non si comprano, non si imparano. O le hai o rischi di fare magra figura. E tu Max le caratteristiche per sederti lì le avevi tutte. Anche oggi che su quella panca siede un altro signore, uno che in bianconero noi tutti vogliamo bene, mi guardo indietro e... caspita come stavi bene su quella panchina!

Ebbene sì, lo ammetto! Anch'io pensai che fosse giusto separarsi dopo l'Ajax. Ma oggi, dopo quasi 2 anni, so che fu una sciocchezza. Avevi ragione tu Max. E mi manchi. La spavalderia con cui rispondevi ai giornalisti, il ghigno beffardo di chi ne sa una più del diavolo. Questa panchina era fatta per te e tu sei fatto per lei. Quindi mi rimangio tutto: non voglio Guardioli, Pochettini, Klopp o Zidane. Alla Juve servi tu Max, solo tu sai interpretare fino in fondo l'attitudine bianconera; quella viscerale interpretazione dello calcio che solo gli juventini capiscono. Quella cosa che se provi a spiegarla a un milanista o a un laziale ti guarda come se venissi dalla luna: vincere non è importante, è l'unica cosa che conta. Non il bel gioco, non il fraseggio ubriacante... risultati. "E' molto semplice", come dicevi sempre tu. Ed effettivamente è molto semplice. Se vinci va tutto bene, se perdi no.

Basta Max, questo silenzio s'è fatto assordante.
Falla tu la prima mossa è chiama Agnelli... basterà un "Ciao Andrea, come va?". Poi vedrai che tutto andrà da sé. Perchè lo sa bene anche il presidente: uno juventino come te Max non lo ritroveremo neanche fra 100 anni!