Non per vantarmi, lungi da me, ma nella vita così come nello sport o nella fattispecie, nel calcio mercato, ci sono delle regole non scritte, che possono essere intercettate, a volte facilmente, a volte scandagliando tra le righe un po' più complesse, anche se non è certamente questo il caso complesso, e cioè capire se Messi potrà mai venire o no a giocare per l'Inter!!!   

La risposta è troppo semplice, Lionel Messi non ha alcuna possibilità di giocare per l'Inter, lo avevo già anticipato tempo addietro nel blog.... Sognare non è vietato ma..... elencando una serie di punti a sfavore di questa operazione.   

da allora a oggi, quei punti si sono rafforzati, benché si senta o si legga di un interesse dell'Inter, dal lavoro dietro le quinte di Zanetti, all'affare di stato col benestare di Jinping, alle decine e decine di milioni pronti a intervenire grazie a svariati sponsor, ecc ecc, ho letto e sentito di tutto e di più, il problema è che la carta prende tutto, le parole volano in libertà, ma la realtà è che come già anticipato, potete pure sognare Messi all'Inter, nessuno lo vieta, e sognare aiuta a vivere, ma le mie fonti, hanno sempre escluso questa possibilità.   

Tutto nasce da quello spot, con l'ombra di Messi proiettata sul duomo prima della penultima di campionato Inter Napoli, da quel momento è cominciato il sogno di molti tifosi nerazzurri.  Grazie a questa trovata, Suning ha già raggiunto il suo obiettivo, far parlare di Messi all'Inter è già una forma di pubblicità, ed è molto più intelligente che acquistarlo, cosa che non sfiora nemmeno l'anticamera del cervello alla proprietà cinese, in quanto appunto ha aumentato la sua visibilità accostando il nome di Messi all'Inter, senza spendere un euro, e questa è stata la mossa più intelligente che potesse fare.   

Purché se ne parli, diceva quel tale

e in effetti se ne è parlato anche fin troppo, ho perso il conto delle ore televisive in cui si parla di Messi all'Inter, senza contare i giornali e la rete, paginate di inchiostro e centinaia di articoli, che ci svelano, o hanno la pretesa di farlo, di farci capire la situazione Messi Inter!!!   

Purtroppo per chi sogna, è arrivato il momento per me, di riportarlo alla realtà, e spegnere le sue illusioni. 

 

Così come avevo anticipato che Conte sarebbe rimasto sulla panchina nerazzurra spiegandone i motivi, nel blog "Conte e un futuro già scritto" ora mi sento di poter dire al 100% che il futuro di Messi può' essere ovunque ma non avrà mai e poi mai tinte nerazzurre.   

E se devo essere sincero, preferisco che l'Inter pensi a migliorare la squadra con intelligenza e nomi fattibili con costi umani, piuttosto che prendere un giocatore multinazionale ormai 33enne, solo per il puro fatto commerciale e di un rientro futuro in termini di pubblicità!   

CR7 insegna, ormai nessun giocatore al mondo può garantire la vittoria, prima costruite una vera squadra, poi al limite, semmai un giorno, se proprio vi avanzano centinaia di milioni da buttare, fate la gara con i sceicchi a chi è più folle, Fair play finanziario permettendo, anche se, a dir la verità, questo FairPlay finanziario funziona a intermittenza, come le luci degli alberi di Natale 

Dove andrà Messi non lo so, e sinceramente non mi importa, so solo che stavolta è andato a incasinarsi in un labirinto senza via d'uscita 

Senza alcun dubbio, ora si ritroverà a dover effettuare il dribbling più difficile della sua vita