Gli interisti sognano, la pulce potrebbe tornare a competere con il rivale di sempre Cristiano Ronaldo, ma non più in Spagna. Stando alla dichiarazione dell'ex patron del club nerazzurro Massimo Moratti, vedere Messi vestire la divisa dell'Inter non è affatto impossibile. L'attuale consigliere e regista dei colpi più ardenti del calciomercato interista degli ultimi 25 anni ha dichiarato che potrebbe presto trasformarsi da utopica suggestione a incredibile realtà.

"Messi all'Inter non è un sogno proibito, la situazione attuale ha sparigliato tutte le carte. Messi è a fine contratto e certamente sarebbe uno sforzo da parte della società per portarlo a casa. Non so se la situazione attuale cambi in positivo o in negativo questo obiettivo. Bisogna anche non essere esageratamente opportunisti e approfittare della situazione, ma credo che a questo livello ci sia la possibilità di vedere cose strane a fine anno. Insomma, penso ci sia certamente uno sforzo da parte della società per portarlo a Milano."
Massimo Moratti ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport di Rai Radio.

Infatti nel contratto del fuoriclasse di Rosario vi è una clausola che gli permetterebbe di andare via dal Barcellona alla fine di ogni stagione. Il problema maggiore sarebbe lo stipendio, infatti Lionel percepisce la bellezza di 40 milioni di euro netti, ogni anno. Tema, quello degli stipendi, che nelle ultime settimane ha allontanato ulteriormente la pulce dalla dirigenza del club blaugrana, in quanto sostiene che quest'ultima, non abbia gestito in modo idoneo il taglio degli stipendi vista la situazione, in quanto, dice Messi, non hanno fatto altro che mettere i calciatori in cattiva luce, ingiustamente.

E Lautaro Martinez? Difficile dirlo, ma vi è sempre qualcuno da sacrificare quando si vogliono mettere a segno certi colpi. Infatti il club di Zhang mira a togliere la clausola rescissoria di 111 milioni dal contratto del Toro, in modo da poter richiedere una somma maggiore per il suo acquisto. Si parla di un valore di 150 milioni (tolta la clausola), somma che alcuni top-club europei non avrebbero problemi a pagare per strappare il talento argentino ai nerazzurri. Real Madrid e Manchester City in prima fascia, ma ipotizzando l'addio di Messi al Barça, quest'ultimo sarebbe proprio il club con maggiore esigenza di un centravanti.



Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai