Kylian Mbappé, centravanti classe 1998 del PSG, campione del mondo con la nazionale francese maggiore nel 2018, capocannoniere della Ligue 1 e attualmente il giocatore più costoso del panorama calcistico mondiale. Il suo è stato uno degli acquisti più costosi di sempre, quando il PSG lo prelevò dal club connazionale del Monacò. Si sa, certi giocatori non tutti i club possono permetterseli, sono sempre i soliti ad aggiudicarsi i grandi campioni, continuando il classico circolo vizioso di vincite e conquiste che ormai da tempo caratterizza questo sport, dove i più ricchi e potenti accrescono anno dopo anno tali caratteristiche, e il resto delle squadre gioca d'astuzia e cerca di rimanere a galla nella massima lega nazionale, oppure azzarda ad arrivare in Europa. 

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato però, che con il suo arrivo, questo virus mettesse a sedere anche i ricchi. Tanto per fare un esempio, Mbappé: valore prima dell'arrivo del virus 180/200 milioni di euro, valore dopo il corona virus 35/40 milioni di euro.
Capite bene che, finalmente, quell'irrazionalità che da sempre regna sovrana negli sport di maggior successo, oggi, sta forse affievolendosi e lasciando il posto a contratti più moderati da un punto di vista umano e sopratutto economico.
Ma cosa farà Tuchel? Inutile dirlo, tutte le squadre che posseggono quella cifra tenteranno di strapparlo per primi ai francesi, ma, non è detto che il presidente del club parigino sia intenzionato a lasciarlo partire già quest'estate, come sarebbe più proficuo fare a parer mio, lo tratterrà ancora per l'intera stagione aspettando che il suo valore torni a lievitare, fino ad arrivare il massimo da lui guadagnabile con il più promettente dei calciatori oggi come oggi. 

Chi segue le sue tracce? Iniziamo con la Juventus. Non è una novità che i bianconeri siano alla ricerca di giovani come Kylian, a quel prezzo poi. Il PSG, infatti, sarebbe da tempo interessato al centrocampista della Juventus Miralem Pjanic, e Alex Sandro. Non è da escludere che Paratici provi ad offrire i due giocatori come contropartita per portare il campione del mondo a Torino

Il Real Madrid, anche lui nutre un forte desiderio di vedere il giovane militare tra le proprie fila. I Blancos hanno vinto la Champions League per tre anni di fila, prima che il Liverpool di Jurgen Kloop li spodestasse dal trono. Florentino Peréz è impaziente di tornare a vincere, e sopratutto, splendere sul tetto d'Europa. Con il ritorno di Zinedine Zidane, il presidente ha già dato un forte segnale di questa sua volontà, concludendo acquisti del calibro di Jovic, prelevato dai tedeschi del Francoforte per 80 milion di euro, e Hazard Eden arrivato dal Chealsea per 150 milioni di euro. Aquisti, purtroppo, che non hanno fruttato come sperato e come, sopratutto, previsto. Per questo motivo i Blancos, potrebbero avere quella determinazione in più che gli consentirà di aggiudicarselo. 

Il Liverpool di Jurgen Kloop, dopo la vittoria della Champions League della scorsa stagione, e della marcata dimostrazione di superiorità in Premier League della stagione corrente, sembra stiano pensando al calciatore di proprietà del PSG. Perché? Iniziamo con il voler tornare alla conquista dell'Europa, quest'anno infatti hanno dominato nel campionato nazionale, ma non hanno ottenuto i risultati previsti in Champions, anche se campioni in carica. Prima della strage del Covid-19, gli inglesi di Anfield sono stati sconfitti dai madrileni del Cholo Simeone, a Madrid inizialmente, e in casa dopo. Nessuno si sarebbe mai aspettato nulla del genere, sopratutto dopo la magica rimonta dell'anno scorso ai danni del Barcellona di Valverde, quando Kloop portò la sua squadra a ribaltare il risultato della gara d'andata da 3-0 a 3-4. Ma qualcuno dovrà pur andare via dalla rosa del Liverpool, chi? Sadio Mané. Per assurdo, il numero 10 del Senegal, nonostante le grandi prestazioni, vittorie e conquiste con i Reds, non si sente a casa sua e vorrebbe partire. Destinazione Madrid, probabilmente.

Queste le tre big attualmente in testa per acquistare il campione del mondo. Ancora un dettagli andrebbe però sistemato per sconfiggere questa sopracitata irrazionalità, gli stipendi.
Lo stipendio di Mbappé si aggira attorno ai 18 milioni di euro, e da certi rumors è trapelata una notizia che vede il presidente del PSG offrire 40 milioni di euro l'anno, netti, per fermare il talento nella capitale.