In casa Arsenal c'è chi vuole cambiare aria
Non è la prima volta che il nome di Pierre-Emerick Aubameyang viene accostato ai nerazzurri. Infatti è già da mesi che l'ex Milan e Borussia Dortmund ha espresso la volontà di andare via da Londra, e che l'Inter ne monitora la situazione. Non è un'operazione semplice, stiamo parlando di uno dei capocannonieri della Premier League, 31 gol e 8 assist in 56 gare nella scorsa stagione con i Gunners, e della Bundesliga, ma la società di Islington sembra essersi discostata dall'attuale pretesa di 70 milioni, cifra pagata alle casse del Borussia Dortmund per portarlo nella massima lega inglese. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club del Ct Mikel Arteta sembra aver abbassato il prezzo del cartellino del gabbonese, si dice a 50 milioni, ma anche che sarebbero disposti a scendere a 35, la metà esatta del suo valore d'acquisto.

Fondamentali le cessioni che porteranno soldi alle casse dell'Inter.
Non solo Gabigol, che dovrebbe portare circa 20 milioni al club di Zhang per il trasferimento definitivo al Flamengo ( squadra dove si trova attualmente in prestito ), pare che partiranno anche Vecino e Lautaro Martinez. Ricordiamo inoltre che il Cagliari è intenzionato a riscattare definitivamente il belga Radja Nainggolan, affare che dovrebbe portare dai 15 ai 20 milioni di euro. Dubbi su Perisic per il Bayern München, non molto convinto del croato attualmente in possesso dell'Inter. Icardi manda avanti la sua telenovela assieme a Wanda Nara e Juventus come protagonisti, ma, nessuno ne conosce ancora il finale, solo che una sua partenza definitiva ( nel caso in cui non tornasse a militare per Antonio Conte) varrebbe per la squadra di Milano un guadagno di circa 70 milioni, il PSG non lo riscatterà e lui ha dichiarato apertamente di non avere intenzione di permenere nella capitale francese. L'argentino, infatti, una clausola sul proprio contratto che gli permetterebbe di opporsi al riscatto di Tuchel. I bianconeri continuano a osservare Maurito, fondamentale se si vuole riportare a Milano l'attuale Arsenal, Aubameyang, dato anche il suo attuale ingaggio di 220.000 euro (convertiti dalle sterline) settimanali.

Attenzione però, non solo i nerazzurri sulle tracce di Pierre-Emerick, infatti, la concorrenza è formata dal Barcellona, che aveva già provato a portare il campione in Spagna, ma senza successo. Il giocatore dell'Arsenal aveva dichiarato di non volere rinnovare con i londinesi, perché in attesa della proposta del presidente Bartomeu. Vederlo nel nuovo attacco di Antonio Conte, assieme a Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, sempre se quest'ultimo non raggiunga, come previsto, il connazionale argentino Lionel Messi proprio al Barça. Centocinquanta milioni di euro, questo il valore del cartellino della punta classe 97' dell'Inter, possibile qualche contropartita come già offerto ai nerazzurri, ma allo stesso tempo hanno dichiarato di non voler fare sconti a nessuno, e che, non accetteranno più di uno scambio se vorranno strappare loro Martinez, ovvero, vogliono i soldi liquidi. Liquidità che, saranno senz'altro essenziali in caso ci fosse la reale volontà di portare l'ex Milan all'Inter.