Si avvicina il big match tra Napoli e Milan, la partita del San Paolo sarà importante -se non decisiva- per le sorti di entrambe le squadre.

Montella a Milanello ha potuto lavorare in serenità con i giocatori che non sono stati convocati in nazionale, già da oggi sarà al lavoro il nuovo preparatore atletico Mario Innaurato che ha finito il suo impiego con la Costa D’avorio, importante poi il recupero di due giocatori che saranno fondamentali da qui in avanti: Biglia e Bonaventura.

Da loro il tecnico campano si aspetta molto in termini di qualità e quantità all’interno della squadra, la prima parte di stagione è stata per entrambi flagellata da infortuni e prestazioni non esaltanti. Il regista argentino ha pagato un dolore all’adduttore e lo stress mentale per via della sua Argentina in bilico per un pass per il Mondiale in Russia. Il Dottore Melegati rassicura che sta bene fisicamente dopo uno stop deciso insieme e che per la prossima partita è arruolabile a tutti gli effetti. L’ex Lazio dovrà dare equilibrio e gestire la manovra dei rossoneri, soprattutto guidare i meno esperti come Kessié e non perdere palloni importanti nella meta campo per scongiurare gol come nel derby di qualche settimana fa.

Jack Bonaventura si allena già da qualche tempo con la squadra, il numero 5 rossonero ha voglia di rivalsa e soprattutto di far bene con il proprio club per potersi permettere una maglia azzurra ai mondiali – qualificazione permettendo-.
Montella vuole farlo giocare come ala offensiva nel suo 3-4-3 ruolo che più si addice alle sue caratteristiche e dove è esploso nell’Atalanta, assieme a lui giocherà Suso con cui si trova a memoria e capace di produrre gol come nella finale a Doha.

Probabile, quindi, la presenza di entrambi contro i partenopei che dovranno prendere la squadra per mano e chissà essere determinanti come un tempo.