L’attenzione di tutti è focalizzata sulla partita di stasera tra Italia e Svezia, con un passivo di 1-0 gli azzurri cercano l’impresa a San Siro davanti a 71mila persone per staccare il ticket per la Russia.
Di contorno a tutto ciò vi sono le riflessioni della FIGC, che proprio in queste ore sta valutando la posizione di Ventura in entrambi gli esiti del risultato finale. La posizione dell’ex Torino è in bilico propensa all’esonero a discapito di un anno e mezzo di lavoro e discreti risultati dopo l’era Conte.

Tavecchio vorrebbe Carlo Ancelotti fino al mondiale per poi essere libero di accordarsi con un club come sempre desiderato. Il curriculum del tecnico Reggiolo lo conosciamo tutti, una miriade di trionfi in ogni dove. Se realmente dovesse accadere questo scenario come sarebbe la nazionale allenata da Ancelotti?
Sappiamo che predilige una difesa a 4, quindi verrebbe accantonata almeno al momento la BBC con Barzagli probabilmente in panchina e gli altri due componenti titolari, In porta non si tocca Buffon con Donnarumma pronto a subentrare post mondiale, i terzini al momento sarebbero Florenzi e Darmian con i ricambi di buona qualità vedi De Sciglio o Emerson Palmieri possibile sorpresa.
A centrocampo Ancelotti ama spaziare da un modulo all’altro in base alle caratteristiche dei centrocampisti, mettiamo quindi De Rossi, Verratti e Parolo con delle possibili novità o giocatori adattati al ruolo come Bonaventura.
In attacco due ali e una punta con Insigne a sinistra Immobile/Belotti centravanti ed El Sharaawy o Candreva a destra, possibile anche il 4-3-1-2 simile all’Italia disegnata da Prandelli nell’europeo perso in finale con la Spagna, il trequartista sarebbe sempre il numero 24 partenopeo con Immobile e Belotti a fare coppia in avanti.

Ipotesi, idee, suggestioni, bisogna attendere solamente il risultato di stasera e poi il quadro sarà più limpido.