Davvero una scelta controcorrente? Chissà... Molti tifosi bianconeri non sono convinti, altri sperano che sia l'ennesima scelta "azzeccata" del trio Agnelli - Nedved - Paratici. Forse, non è poi così in controtendenza la scelta di far allenare questa Juve dall'allenatore toscano. Ha tante cose in comune con Allegri: l'anima Toscana, il sangue bollente, la gavetta, il rigore. Infine l'amato 4-3-1-2 usato da Allegri nel Cagliari e nel Milan, e da Sarri con l'Empoli. 

Sono stati anni nei quali la dirigenza Juve è stata messa alla gogna per il gioco "difensivo" e "noioso" dei mister scelti. Agnelli ha deciso di svoltare pagina, ha scelto personalmente di scommettere sul tecnico tanto amato e osannato a Napoli, sia dai tifosi che dalla stampa. 

La Juve ha bisogno di una scossa, di un cambiamento, mantenendo alcuni capisaldi tanti cari alla società. E per questo che probabilmente sarà un ulteriore scelta giusta. Il comandante di questa Nave Crociera Juve avrà tanti compiti, tante aspettative, ma Lui semplicemente, allenerà, insegnerà e si divertirà con tutto il mondo Juve. Vincerà? Ai posteri l' ardua sentenza. (cit)