In questi giorni, in attesa della ripresa del massimo campionato nazionale cominciano come di consueto a circolare notizie di calciomercato più o meno provenienti da fonti autorevoli.
Supposizioni? Intuizioni? Logica? Quello che traspare al momento dall'ambiente è che ci sono davvero poche idee chiare e molte chiacchiere al vento.
In casa Juve per esempio, si è parlato di un "Pogback" per poi passare a Arthur e chissà un ritorno di fiamma per Milinkovic-Savic.
La verità però è che il calciomercato serve alle società per costruire una squadra competitiva per la stagione successiva e rimediare a vari ed eventuali errori di quella precedente.
A questo punto non è difficile cominciare ad individuare una serie di "congetture" che al momento non consentono previsioni, neanche quelle più fantasiose:

  1. Di fatto la stagione 19/20 è ancora in corso.
  2. Poco tempo per valutare calciatori come Ramsey e Rabiot tra gli altri che per ovvie ragioni non hanno potuto neanche volendolo esprimere il loro potenziale.
  3. Sarri sarà confermato? Se la Juve quest'anno non vincesse nulla l'allenatore toscano verrebbe confermato alla guida dei bianconeri?
  4. E De ligt? può essere davvero affidabile o forse è meglio vendere subito per non svalutare ulteriormente?
  5. Comprare oggi potrebbe voler dire commettere gli stessi errori della stessa stagione e ritrovarsi con il mercato praticamente bloccato fin da subito?
  6. Se la Juve vincesse la Champions quante possibilità ci sono che Cristiano Ronaldo possa restare?
  7. Riuscirà quest'anno a muoversi qualcosa in uscita in casa Juve?

Quello che è lo scenario di oggi presenta molti dubbi, incertezze e pochissime sicurezze, quelle di cui la Juve avrebbe un gran bisogno per ripartire: vedesi rientro di Chiellini Khedira.