È da poco nata una giovane stella in casa Juventus. Il suo nome è Kenan Yildiz. Un giovane ragazzo dai sogni d’oro. Classe 2005 e già esulta come il suo idolo: Alessandro Del Piero. Perché consideriamo Kenan Yildiz una stella? Analizziamo assieme i suoi dati statistici:

  • A soli 18 anni il suo valore di mercato è già di 10 milioni a salire
  • In Serie A ha segnato 1 goal in soltanto 9 partite in cui non ha sempre giocato dal primo minuto
  • In Coppa Italia ha segnato 2 goal in 2 partite

Nessun altro giocatore ha fatto così bene a soli 18 anni. Noi lo consideriamo una stella anche perché è lui stesso a dircelo, infatti il suo cogno Yildiz significa in turco in maniera chiara stella. Kenan è stato corteggiato sia dal Bayern Monaco che dal Barcellona ma lui ha preferito solo e soltanto la Juventus. In effetti se consideriamo vari aspetti capiamo che la sua scelta non è stata stupida. Perché?

Perché dobbiamo ricordarci che la Juve ha molti giovani e molti dei quali sono in prestito in altre squadre. Quindi il ragionamento di Yildiz sarà stato: ‘Se vado al Bayern Monaco o al Barcellona sicuramente troverò meno spazio nel giocare rispetto ad andare alla Juve, perché se rifletto un secondo il Bayern Monaco e il Barcellona non hanno chissà quanti giovani come me, la Juventus invece sì. Inoltre ho notato, e non solo io, che Soulè sta facendo molto al Frosinone, ma ricordo che è in prestito dalla Juve. Quindi Soulè per questa stagione non torna alla Juventus, la Juventus non ha molti giovani in attacco, quindi dove andrò? Senza dubbio alla Juventus!’. Io sinceramente me la sono immaginata così. Questa stella esploderà o si spegnerà?

Sarà Yldiz a dircelo! Passo e chiudo.

 

Giuseppe, 14 anni