Mario Balotelli è un calciatore italiano, attaccante del Sion e vicecampione d’Europa con la nazionale italiana nel 2012.
Il suo soprannome era Super Mario, questo perché da giovane era considerato come uno dei talenti più promettenti al mondo, tanto da venire inserito nella classifica del Pallone d’oro FIFA 2012 a soli 22 anni.
Nel corso degli anni ha dimostrato che aveva un bel potenziale, però possiamo dire che non ha un bel carattere. Infatti si è ritrovato ad affrontare molti episodi bruschi successivamente chiamati balotellate.

Nella sua carriera ha vinto:

  • Campionato Primavera
  • Torneo di Viareggio
  • 3 Scudetti
  • Coppa Italia
  • Supercoppa italiana
  • Champions League
  • Premier League
  • FA Cup
  • FA Community Shield

Esordisce con la nazionale italiana nel 2010 per poi laurearsi (come detto prima) vicecampione d’Europa nel 2012.
Raggiunge il terzo posto alla Confederations Cup del 2013 e partecipa anche al Mondiale del 2014.
Lui ha indossato molte maglie a partire dalla maglia dell’INTER a quella del SION.
Super Mario nella vita ha fatto molte stupidaggini, però c’è da dire che i giornalisti le hanno aggravate.

Ma come ha fatto una stella del calcio promettente a spegnersi così?
Possiamo dire che si è “autoeliminato” a causa del suo carattere, ripeto: CARATTERE MOLTO DIFFICILE.
Il “destino” non esiste, il “destino” lo creiamo noi in base alle nostre scelte. Quindi, in base alle sue scelte, Balotelli da una stella SUPER Brillante è diventato una stella SUPER Spenta. Ormai sarà “impossibile” vederlo su campi da calcio più importanti.

Però, per un ex calciatore, di ruolo attaccante, Balotelli è il giocatore più forte d’Italia! Si tratta di: Antonio Cassano. Il Maestro dello Chapeau lo ha dichiarato al Podcast di Fedez: Muschio Selvaggio.
Antonio ha detto che per lui il più forte giocatore ITALIANO resterà Balotelli, perché ha una tecnica che è ben diversa da altri giocatori che troviamo a giocare per la maglia della nazionale e per anche squadre Big in Serie A.
Non so se dargli ragione!
Fatto sta che Balotelli gioca in Svizzera; Chiesa, Barella, Pessina, Locatelli, Tonali, Immobile e molti altri giocano in SERIE A, in squadre FORTI, e soprattutto giocano in NAZIONALE.
LA STELLA, SUPER SPENTA, riuscirà a riaccendersi ormai a quasi 33 anni?

Giuseppe, 13 anni