Un coro senza fine si leva nei minuti finali di uno dei match più pazzi della storia del calcio dagli spalti del Marassi a suggellare una vittoria sui generis, fantasmagorica, rocambolesca.
All'unisono le centinaia di tifosi Rossoneri, dopo l'imposto giocoforza cambio di ruolo e di maglia, intonano a squarciagola: "Siam venuti quaggiù per vedere parare Giroud!!...alé!!... alé!!!... siam venuti quaggiù per vedere parare Giroud!!!

Il 37enne transalpino e miglior marcatore nella storia della Nazionale di Francia, dall'alto dei suoi 191 cm, è stato preferito, per scelta di Pioli, al 25nne pennsylvanese, ex Chelsea e match winner della gara con i suoi (soli) 178 cm. 
Scelta tanto felice quanto fortunosa, al pari del cambio di un pacco nella quotidiana saga televisiva di Amadeus, il nostro bravo coach parmense non avrebbe di certo potuto immaginarsi.

Dopo il tanto contestato e rigirato a fuoco lento nel grill del VAR del prezioso goal realizzato da Christian (con due mosse da vera scuola calcistica) Magic Mike Maignan, nel tentativo di arpionare di testa un pallone alto un paio di metri fuori dalla sua area, cadeva rovinosamente sopra un giocatore rossoblu e l'arbitro Piccinini (da 2 anni non dirigeva una gara dei rossoneri) lo valutava da cartellino rosso.
Nel conseguente conciliabolo tra panchina e giocatori il nostro Olivier sostituiva la sua casacca bianca N° 9 con la  verde N° 16 e al minuto 108' compiva una doppia parata (stile Cudicini) sui piedi di un certo Puskas (erede del grande ungherese?)... e lo stadio di sponda milanista si collassava letteralmente!

E da oggi il nostro Olivier Giroud non sarà soltanto un Passe par tout, bensì anche e soprattutto, date le sue spiccate doti tra i pali, un perfetto croupier decantante: Rien ne va plus!
Ed anche il più incredulo fan del Diavolo rimane basito dal suo rendimento post Derby: un filotto di tre vittorie consecutive, un solo gol incassato, 5 punti recuperati in 3 gare sull'Inter e primo posto solitario in classifica... cosa chiedere di più?
La seconda Stella vecchio Diavolo... o no?
La forca è ben calda ed aguzza! Siamo certi che con il nostro aiuto riuscirai ad agguantarla e cucirla sul petto!

Massimo 48