La vittoria contro il Chievo di ieri sera ha mostrato qualche miglioramento rispetto alle partite precedenti. Suso finalmente è stato inserito nel suo ruolo naturale ed è riuscito a segnare un gol e a propiziarne due.

La squadra è apparsa più solida, fatta eccezione del grossolano errore di Kessie che ha propiziato il gol di Birsa per il momentaneo 1-3 della squadra Clivense, ma obiettivamente l’avversario di ieri è ben poca cosa rispetto alla Juventus che la squadra di Montella dovrà affrontare sabato sera.

La squadra di Allegri ha dimostrato di aver perso un po’ di solidità rispetto agli anni precedenti ma resta comunque una delle migliori d’Europa dal centrocampo in su. Le prestazioni di Bernardeschi, Cuadrado e Douglas Costa di ieri sera sono state l’emblema della qualità presente all’interno della rosa bianconera. Di fatto la Juventus ha il migliore attacco del campionato.

Il Milan arriva al big match con un ritmo piuttosto altalenante e con un parziale nei confronti delle prime 5 del campionato completamente in negativo.

Questa potrebbe essere la partita della svolta, il banco di prova da non sbagliare per riprendere un po’ di fiducia e per affrontare al meglio gli impegni successivi, visto e considerato che subito dopo la partita col Sassuolo, il Milan dovrà affrontare il Napoli, una squadra che momentaneamente sta girando a mille.

Le prossime 3 partite decideranno il futuro di Montella e del campionato del Milan, al campo l’ardua sentenza!