Milan - Inter non è mai stata una partita come le altre ma questa volta potrebbe valere l'Europa che conta.
I due collettivi milanesi versano in condizioni completamente differenti, l'Inter è in evidente calo mentre il Milan è in piena rampa di lancio.

Cosa farà la differenza in questo match? La voglia di vincere!
Le due squadre sono molto forti a livello di singoli ma i numeri mostrano una situazione molto diversa. Mentre l'Inter viene da due vittorie nelle ultime 13 gare l rullino del Milan è ben diverso con 13 risultati positivi (10 vittorie e 3 pareggi). E' innegabile però che la qualità della rosa interista sia di assoluto livello, con interpreti eccezionali in ogni ruolo.

Ma chi saranno i giocatori decisivi?
Con il ritorno di Mauro Icardi, uomo spesso decisivo nelle partite che contano, l'Inter avrà a disposizione un finalizzatore implacabile e il Milan sarà quindi costretto a fare molta attenzione all'uomo cardine dell'attacco di Spalletti. Non bisogna però dimenticare Handanovic, sicurezza assoluta tra i pali e Rafinha, acquisto di enorme qualità ma che non ha ancora dimostrato tutto il suo valore.

Lato Milan invece, i soliti noti saranno gli osservati speciali della partita. Cutrone è ormai da tempo il salvatore della patria e sa bene come far gol all'Inter (suo il gol decisivo nello scontro di Coppa Italia), Bonaventura è in un ottimo stato di forma mentre Suso ha dimostrato (come il giovane attaccante milanista) di sapere far male all'altra squadra di Milano.

Milan - Inter non è una partita, è LA partita! In questo caso poi deciderà chi si meriterà di andare in Champions League poichè un'ulteriore sconfitta della squadra di Spalletti eliminerebbe completamente l'Inter dalla corsa per l'Europa che conta. Inoltre gli effetti del derby potrebbero avere degli strascichi positivi (per chi vince) e negativi (per chi perde) per le partite successive.

Milan e Inter a voi due!