Siamo solo alla quindicesima giornata di campionato ma Napoli-Juve è già decisiva per il campionato. 
Rimangono ancora 72 punti da conquistare
, quindi si può pensare che il campionato sia ancora molto lungo ma non è così. Il Napoli di Sarri, vincendo la partita di questa sera, creerebbe un entusiasmo tale da spingere la squadra oltre ogni limite. Il San Paolo, spesso 13esimo uomo in campo della squadra partenopea, sarebbe ancora più caldo e spingerebbe ancora di più la squadra verso quel traguardo chiamato Scudetto.

Analizziamo ora la situazione delle due squadre.
Partiamo dal Napoli, la squadra partenopea è prima in classifica con 14 partite giocate, 12 vittorie e 2 pareggi, inoltre ha la miglior difesa del campionato e il secondo miglior attacco.

La squadra di Allegri invece è terza, e sta faticando molto a livello difensivo. La partenza di Bonucci ha minato qualche certezza della retroguardia bianconera facendole subire 14 gol. Rimane comunque un dato importante, con 40 gol segnati (2,85 a partita) la Juventus ha il miglior attacco del campionato.

La partita di stasera vedrà di fronte due stili di gioco completamente opposti, il tatticismo di Allegri contro il gioco d'attacco di Sarri, chi avrà la meglio vincerà anche lo Scudetto?