La situazione per il Milan è difficile ma non impossibile e la storia del calcio insegna che non bastano due gol per essere matematicamente qualificati.

La squadra di Gattuso sta volando a Londra per la gara di ritorno contro l'Arsenal di Wenger cercando di compiere un'impresa all'Emirates Stadium.

L'unico modo per passare il turno? Attacco pesante e tanta pazienza!

Molto probabilmente il mister della squadra meneghina utilizzerà le due punte per cercare di segnare i 3 gol che servirebbero a passare il turno. Di fatto il modulo cambierebbe da 4-3-3 a 4-4-2 con Cutrone (ormai inamovibile in attacco) affiancato da un ritrovato Andrè Silva.

Il cambio di modulo sta diventando routine durante le partite del Milan ma bisogna stare attenti in fase di non possesso visto che, come dichiarato da Gattuso, le palle in uscita possono diventare molto pericolose e possono regalare facili incursioni agli avversari. Inoltre, per avere una maggiore efficacia, quando il gioco è in mano alla squadra avversaria, il Milan deve mettersi col 4-4-1-1 per poter coprire al meglio gli spazi e per poter ripartire velocemente in contropiede. I due esterni d'attacco (probabilmente Bonaventura e Suso) dovranno ripiegare in fase di non possesso e ripartire a razzo una volta recuperata la palla. Biglia sarà l'ago della bilancia rossonera in quanto dovrà fare da filtro in mezzo al campo e dovrà far ripartire rapidamente la manovra.

Il problema dell'andata è stata la troppa frenesia nella giocata data dalla giovane età della squadra, domani non c'è fretta, ci sono 90 minuti per fare la storia.