Il calciomercato è finito ma il Milan è sempre vigile e monitora alcuni giocatori in giro per il mondo, e soprattutto in Serie A. La rosa rossonera a gennaio non ha avuto nessun innesto poiché i dirigenti rossoneri e l'allenatore Gattuso hanno deciso di non rompere gli equilibri che la squadra stava costruendo, e di continuare con questi fino alla fine della stagione. Il Milan dunque mette nel mirino due giocatori interessanti del campionato italiano che potrebbero far parte della rosa nel 2018-19. Si seguono Federico Chiesa della Fiorentina e Lorenzo Pellegrini della Roma.

Il fiorentino andrebbe a sistemare un reparto incompleto, e questo lo sanno anche i dirigenti. Suso e Calhanoglu, oltre Borini, non hanno altri rimpiazzi, e questa è una mancanza importante. Il romanista, invece, andrebbe a completare il reparto di centrocampo che, ad oggi, non vede rimpiazzi all'altezza dei titolari. Pellegrini andrebbe a sostituire Locatelli che potrebbe andare in prestito in Serie A.

I due interessano molto al Milan e la società li segue con attenzione. Oltre questi due, nel mirino c'è sempre il granata Belotti, che in estate potrebbe lasciare il Torino per una cifra assai inferiore a quella decantata pochi mesi fa dal presidente Urbano Cairo.