Il Milan è sempre alla ricerca di un difensore da mettere subito dopo Kjaer e Romagnoli nelle gerarchie. Un difensore che possa fare benissimo il titolare dando subito apporto alla causa. 

Duarte, che in queste ore è risultato positivo al Covid-19, mette fretta al Milan di andare subito a chiudere per un centrale, visto che Romagnoli e Musacchio sono ancora in fase di recupero, e la coperta è molto corta.

I nomi di queste settimane sono i soliti: da Milenkovic (il preferito) a Fofana del Saint Etienne e per ultimo Nastasic dello Schalke, sono quelli più quotati, ma Maldini ha ammesso di stare lavorando anche ad altri profili. Ma nelle ultime ore circola un nome nuovo dalle parti rossonero, ed è quello di Rudiger del Chelsea.
Il difensore tedesco ex Roma non era nemmeno in panchina per la sfida con il Liverpool e sembra essere stato scavalcato da Christensen nelle gerarchie di Lampard

Non sarà comunque facile arrivare a Rudiger come non sta trovando facilità il Milan portare a casa Bakayoko. Il Chelsea vuole monetizzare il più possibile, il Milan chiede il prestito con diritto.
Al momento è solo un'idea, perché i rossoneri continueranno a lavorare su Milenkovic (che rimane il primo obiettivo) provando a far abbassare le pretese a Commisso. Piano B resta invece Nastasic che arriverebbe low cost.

Il Milan, dunque, ci prova per il difensore centrale. Il cast è aperto. Resta solo da vedere chi la spunterà