L'estate scorsa il Milan è riuscito a monetizzare tanto dalle cessioni, entrando di 33,5 milioni a quali andranno ad aggiungersi i 12 milioni per Lapadula, i 15,5 milioni per Bacca, i 17 milioni di Niang e i 3,4 milioni per Sosa.

Era impensabile che il Milan riuscisse a vendere quei giocatori che, a dirla tutta, non erano proprio fiori all'occhiello. La società rossonera ha dimostrato di saper vendere bene e di non cedere alle piccole offerte dei club e di non fare minusvalenza. Nella rosa del Milan ci sono da fare ancora tante cessioni riguardanti la vecchia gestione e qualcuno che ha fallito nella nuova. Qui analizzeremo le probabili cessioni che potrebbe fare la società rossonera:

PORTIERI: rimanendo sul fatto che Donnarumma rimanga al Milan, e che questo comporta anche la permanenza del fratello, l'unico candidato certo ad uscire dalla rosa è Storari in scadenza 2018. In entrata Reina come già argomentato in un altro articolo.

DIFENSORI: A far le valigie potrebbero essere Abate, Antonelli, Zapata e Gomez. Il primo probabilmente rimarrà fino alla scadenza contratto 2019. Antonelli invece lascerà sicuramente (Fiorentina?). Tra Zapata e Gomez l'unico certo è l'argentino già quasi in uscita a gennaio. 

CENTROCAMPISTI: Qui è già piú difficile individuare le cessioni ma potrebbero essere Montolivo, Mauri e Locatelli. Il primo scade nel 2019 e ha un ingaggio importante che rendono difficile una sua cessione, ma potrebbe esserci la Bundes nel suo futuro. Mauri non rientra nei piani del Milan ed è molto probabile una sua cessione, forse un prestito. Locatelli questa stagione ha fatto molto meno della passata. Non ha dato il contributo giusto. La società potrebbe mandarlo in prestito a far esperienza da titolare, anche perchè il Milan tende a voler fare un colpaccio nel mezzo.

ATTACCANTI: Kalinic, Andrè Silva e Suso. Kalinic è stato un acquisto voluto fortemente da Montella e che non fa e faceva impazzire Mirabelli. Il Milan potrebbe guadagnarci circa 18 milioni da una sua cessione (Bundesliga?). Il portoghese è il vero rimpianto rossonero. Acquistato per 34 milioni si è rivelato un vero flop, o probabilmente ha bisogno di un adattamento più lungo. Il Milan non vorrebbe privarsene ma se si presentasse un'offerta monstre si valuterà la cessione cercando di prendere un bomber di garanzie sicure. Su Suso invece voglio precisare che è incedibilissimo, ma se bussano a casa Milan con un'offerta irrinunciabile si prenderà in seria considerazione la cessione dal quale si potrebbero acquistare quei giocatori necessari al completamento e all'allungamento di rosa

Queste potrebbero essere le probabili cessioni ma, naturalmente, ad oggi sono soltanto supposizioni basate sul rendimento e sull'impiego di questa stagione