Cardiff ci hai tradito!

Venti giorni dopo la finale di Champions League persa nettamente dalla Juventus contro il Real Madrid, penso di aver capito il problema del calciomercato estivo 2017 dei bianconeri.
Molti speravano nel Triplete, non tanto a dispetto dei rivali interisti, ma soprattutto per vincere finalmente in Europa dopo ventun anni. Siamo rimasti tutti molto delusi dall'andamento della partita, ma credo che i più delusi siano i dirigenti juventini.

Dalle parole di Allegri e Marotta riportate dai media nei primi sei mesi dell'anno avevo l'impressione che nel caso di vittoria della Champions League ci sarebbe stata una rifondazione della squadra per iniziare un nuovo percorso all'interno dell'élite del calcio europeo. Alcuni giocatori erano pronti ad appendere le scarpe al chiodo o ad andare a svernare in campionati minori ma più rimunerativi: penso a Buffon, Barzagli, Khedira, Dani Alves, Chiellini e perfino Higuain. Altri giocatori avrebbero optato per cambiare aria in cerca di riscatto ricchi contratti con le big europee: penso a Bonucci, Alex Sandro e Dybala. La squadra sarebbe stata ricreata, magari senza Allegri, dando nuova linfa con un mix di giovani italiani e di grandi giocatori europei.

La mia opinione è che la sconfitta in terra gallese abbia messo a nudo la mancanza di un Piano B, come che nessuno avesse messo in preventivo che contro i Galattici si possa anche perdere...

Allo stato attuale non vedo una programmazione rispetto alla campagna acquisti. Che qualcuno abbia perso la tramontana?

E non finisce qui...