Sembra l'inizio di una barzelletta, e invece sono i 3 motivi per cui il Milan è stato eliminato dall'Europa League.

ARBITRO
La direzione di gara di Eriksson è stata scandalosa
, l'errore gigantesco in occasione del "fallo" su Welbeck è stato solo l'inizio di una partita gestita male. In altre occasioni il direttore di gara ha avuto degli enormi abbagli, su tutte il rigore non dato per l'atterramento di André Silva. Il fallo sull'attaccante milanista non era così evidente, ma se ci deve essere unità di giudizio era sicuramente più netto di quello fatto da Rodriguez nei confronti dell'attaccante inglese.

PORTIERE
Nonostante tante belle parate Gigio ha commesso un grave errore in occasione del tiro di Xhaka ed è stato subito massacrato dalla stampa. Qualche errore di troppo del portierone rossonero (soprattutto in fase di disimpegno) dimostra che Donnarumma non è tranquillo e soprattutto che l'inesperienza Europea sta pesando anche per un ragazzo così forte.

SQUADRA GIOVANE
Come già detto precedentemente la squadra è giovane e ha poca esperienza in Europa. Messa a confronto la rosa del Milan con quella dell'Arsenal non c'è partita, i londinesi hanno maturato un'esperienza europea nettamente superiore, quindi hanno meritato ampiamente il passaggio del turno.

Nonostante tutto la partita di ieri è stata ben giocata dal Milan. Per larghi tratti la squadra rossonera si è dimostrata all'altezza di un avversario (sulla carta) superiore e ha espresso un buon gioco nonostante le continue incursioni dei velocissimi attaccanti avversari.

Il Milan in campo internazionale c'è e la partita di ieri ne è la dimostrazione, ci vediamo l'anno prossimo cara Europa!