Definizione di svergognato su Treccani: Chi non prova vergogna per le cose che fa o dice.
Indovinate a chi è rivolto?
Al nostro caro mister che ancora una volta si arrampica sugli specchi per giustificare, senza mai prendersi colpe in prima persona, una situazione che diventa sempre più drammatica (o ridicola).
In effetti non prova vergogna non solo per quello che fa (o che non fa), ma nemmeno per quello che dice...

E' ormai arrivato al punto di non ritorno, eppure continua a ripetere che bisogna stare zitti e continuare a lavorare... e inoltre ha deciso, per rispetto della società e dei tifosi, di mandare la squadra in ritiro!
Sicuramente sabato prossimo, grazie a questa 'ricetta', la Juve farà una partita monumentale e asfalterà il malcapitato Torino! Altrimenti potrà sempre dire che bisogna lavorare, non sbagliare passaggi, giocare di squadra, etc...
Io sono tifoso  bianconero da più di 40 anni, ma non ho mai visto una situazione del genere, neanche ai tempi di Maifredi, Marchesi, Zaccheroni o Del Neri. Mai! Soprattutto, nessuno dei mister nominati abusava di 'aria fritta' come Allegri per giustificare le crisi. Purtroppo rispetto ai predecessori lui si fa scudo con la sua 'storia' e il suo lauto e lungo contratto. 

Ieri sera è intervenuto finalmente Agnelli in Tv, ma al contrario di come molti tifosi si auguravano, non ha fatto altro che confermare il tecnico toscano e anzi ha rimarcato che bisogna prendersi tutti le proprie responsabilità (anche lui?), affermando implicitamente che la colpa è soprattutto dei calciatori...
Onestamente penso anche io che sono responsabili anche loro, visto la mancanza di 'garra' e attaccamento alla maglia che stanno dimostrando, ma non si può negare tutto il fallimento del progetto 'Allegri Returns' e di chi lo ha voluto a tutti i costi.

Pensiamo a cosa avrebbero fatto a Sarri se avesse disputato la sua unica stagione alla Juve in questo modo: è stato esonerato dopo aver comunque vinto uno scudetto ed essere uscito agli ottavi di Champion's!