Dopo 2 illusorie ( ma per chi? ) vittorie contro avversarie molto più deboli, ci risiamo: appena il gioco si fa duro... la Juve si scioglie come burro al sole!

Non avevo dubbi, anche se la speranza del tifoso è sempre l'ultima a morire e sapevo già che avremmo iniziato forte per fare magari un goal per primi e difenderlo in trincea.
Invece non siamo riusciti nemmeno a far fruttare il pressing dei primi 15 minuti e siamo andati via via arretrando e mostrando ancora una volta tutti i limiti che ci portiamo dietro dall'anno scorso.
Ormai le partite della Juve sembrano  un loop interminabile: inizia discretamente e poi cala vistosamente fino a farsi sovrastare da qualsiasi avversario, figuriamoci se è il Milan campione d'Italia!

Chi sarà il principale (anche se non l'unico) colpevole?? Ovviamente il nostro 'stratega' da 7 milioni netti all'anno! 
L'uomo che è tornato a miracol mostrare dopo 2 anni dalla sua cacciata, perché sa come si fa a vincere, essendo l'Eletto del Dio del calcio. L'anno scorso ha avuto tanti alibi e gli è stata perdonata una stagione senza vittorie (dopo 10 anni) ma quest'anno ha preteso acquisti per il suo gioco e sta facendo anche peggio.
La cosa più grave è che non fa mai un'autocritica e si arrampica sugli specchi di giustificazioni banali, che nessun intervistatore osa mai mettere in discussione (a parte Adani).
Ieri ha detto che la squadra dopo un buon inizio ha iniziato ad arretrare il baricentro anzichè continuare a fare pressing: ma chi dirige la squadra?? Se fosse vero, significherebbe che non riesce più a tenerne la guida e ciò sarebbe gravissimo. Se invece fosse stato lui a dare quel comando (come ha sempre fatto), varrebbe a dire che incolpa la squadra di errori che commette lui (altrettanto grave).
In tutto questo la società è, come sempre, assente e silenziosa: Andrea Agnelli non parla (a parte le assemblee dei soci), da un anno e questo genera ancora più confusione e anarchia.

Siamo al 9 di ottobre già con un piede fuori dalla lotta scudetto (Napoli e Atalanta possono andare a + 11) e con un piede e mezzo fuori dalla Champion's, ma qualcuno invoca ancora la 'halma'...
Il signor Lippi si dimise per molto meno, dimostrando di essere veramente un signore in tutti i sensi.