Non ne possiamo piùùù!
Ogni partita è una terribile agonia, qualsiasi avversario incontriamo ci surclassa sotto tutti i punti di vista: fisico, tecnico, tattico, atletico e psicologico.
Sembra un tragico loop che si ripete all'infinito; si inizia benino (Psg a parte), si fa pure il golletto e poi tutti dietro la palla a difendere e a portarsi l'avversario in area rinunciando anche al contropiede e, prima o poi, concedendo occasioni e rigori sciocchi ed evitabilissimi.

La nostra gloriosa Juve non è più la corazzata di una volta che incuteva timore in Italia e in Europa, ma una 'sgarrupata' bagnarola che fa acqua da tutte le parti, sballottata da chiunque e in balia di qualsiasi avversario.
E' inutile aggrapparsi agli alibi, siano essi i tanti assenti (molti dovuti a guai muscolari per preparazione sbagliata), sia la sfortuna, sia gli arbitraggi o il Var. Sono solo banali scuse!

In 8 partite ufficiali abbiamo giocato bene solo il primo tempo con la Roma e poi al massimo 10 minuti a partita. E' vero che mancano Pogba, Chiesa, Di Maria ma sfido chiunque a dimostrare che i loro sostituti siano inferiori alle rose di Fiorentina, Sampdoria e Salernitana che ci hanno dominato sul piano del gioco!
Lo stesso Benfica è una buona squadra, ma non può venire allo Stadium e prevalere nettamente facendoci fare la figura della squadra materasso (sembravano il City o il Barcellona).

E' inutile girarci attorno: il principale colpevole è Allegri e la sua maledetta mentalità difensiva e a chi nomina il suo quinquennio vincente vorrei ricordare, a parte i campioni che aveva e l'eredità tattica avuta in dono da Conte, che le migliori partite in Champion's le ha disputate quando aveva l'acqua alla gola (vedi Real Madrid, Atletico Madrid e Bayern). Inoltre ha rovinato e continua a rovinare tanti campioni: come Higuain o Dybala (Kulusevsky ha fatto in tempo a scappare).
L'altra colpevole è la società che non ne azzecca una da 3 anni ormai e la ciliegina è stata proprio fare un contratto lungo e onerosissimo a un allenatore licenziato solo 2 anni prima, dandogli anche carta bianca su tutto (tra cui non confermare Dybala che è già un trascinatore nella Roma e che  guarda caso dopo tanti guai muscolari, sta giocando tutte le partite).
Prossima tappa: Real M...onza!