Dopo anni in cui ci è stato propinato in tutte le salse che grazie alla Var sarebbero stati risolti tutti i problemi arbitrali e quindi ci sarebbe stata maggiore trasparenza e credibilità, ci ritroviamo peggio di prima: senza alcuna certezza e, soprattutto, con tanti dubbi.

Premesso che, da tifoso Juventino, la mia squadra non meritava onestamente di vincere, anzi, ad un certo punto ho desiderato quasi che perdesse (se avesse portato al licenziamento di Allegri...) visto il solito non-gioco, bisogna però precisare che l'episodio conclusivo è un vero scandalo mondiale (visti anche i titoli dei giornali stranieri). Già era discutibilissima la posizione influente di Bonucci sul goal di Milik, ma il colmo è stato non tener conto di quella di Candreva, che teneva in gioco tutti, appostato nei pressi del corner!
La cosa ancora più grave è la giustificazione dell'AIA: non aveva le immagini della posizione di Candreva!!! 
Quindi si è deciso di annullare un goal valido senza valutare la posizione di tutti i calciatori presenti in campo??? Come si fa con tutte le telecamere a disposizione dislocate apposta per non lasciare un centimetro scoperto, non avere un'immagine così fondamentale???

Dall'introduzione del Var avevamo un'unica certezza: mentre nei rigori rimane tutto opinabile, che almeno sugli offside non ci fossero dubbi in quanto vengono trattate delle linee tecnologiche precise che impedirebbero errori (anche se ci sarebbe da discutere sempre sul frame preciso).
Da domenica in poi avremo ancora più dubbi e su ogni offside ci chiederemo tutti se in sala Var avevano tutte le immagini o magari ne mancava qualcuna (e qualcuno sospetterà che l'immagine mancante sia stata fatta sparire...).
In tutto questo la società Juventus non ha finora protestato mantenendo un profilo basso come sempre, ma che, a giudicare dai precedenti, non paga affatto, anzi...
Immaginate cosa sarebbe successo se a beneficiare  dello stesso erroe fosse stata la Juve?
Altro che interrogazioni parlamentari!

P.s: ma visto che Milik è stato espulso in seguito all'esultanza per un goal poi annullato, sarà comunque squalificato?
Al giudice sportivo la sentenza...