Ad integrazione del mio precedente scritto...

Ho appena letto notizie varie, contrastanti, sull'operazione di mercato che vedrebbe Dzeko alla Juve (per questioni di età ed ingaggio) e poi il conseguente acquisto da parte della Roma di Milik dal Napoli in cambio di Under e 15/20 milioni.

Ebbene, il mio parere è questo:

Dzeko, come detto da me precedentemente, ha fatto il suo tempo e deve andare via (con l'altro capo-banda Kolarov).

Che vada alla Juve, che vada all'Inter, che vada dove vuole. Lo ringraziamo per ciò che ha fatto ma... tutto passa, tutto cambia... tutto finisce. Addio Edin!!!

La problematica invece riguarda il sostituto e nello specifico Milik, ex promesso sposo della Juve che continua a snobbare la Roma e a pretendere, eventualmente, 5 milioni di ingaggio che la stessa Juve di Sarri gli aveva promesso...

Stiamo ripercorrendo un pochino la storia di quel "bovino" di Higuain l'anno scorso...

Chi non ci vuole non ci merita!!!

Esistono tanti attaccanti bravi in giro, ma tanti... puntiamo su un giovane, scegliamolo bene e cerchiamo di assicurarci per une ventina di milioni un calciatore che dopo uno o due anni ne varrà molto di più... Ce ne sono tanti in giro, hanno bisogno di fiducia, la stessa che ha avuto Zaniolo che, se non avesse incontrato di Francesco sulla sua strada, forse, non sarebbe lo stesso Zaniolo di oggi. Sarebbe uno dei tanti giovani mandati a farsi le ossa altrove... in squadre dove magari ci sono problemi di spogliatoio, oppure con un allenatore che non lo considera... Ecco che gli eventi e la fortuna possono poi incidere sul morale del ragazzo la cui carriera, poi, prende una piega diversa da quella che invece meriterebbe.   

Nel precedente scritto mi ero permesso di suggerire quello che io, se fossi ds della Roma, prenderei immediatamente, prima che se lo "pappino altri" facendone lievitare il costo, ad oggi, ancora contenuto. EDOUARD, brasiliano del Celtic. Ma sono bravi Leo, Vlhaovic etc etc...

Tuttavia, se non si volesse puntare su un giovane, si potrebbe puntare sul grandissimo EDINSON CAVANI... a parametro zero... Se gli si volesse riconoscere 10 milioni all'anno per tre anni sarebbero 30 milioni...

Bene, Tenersi Dzeko costerebbe sicuramente di più: tre anni a 7,5 milioni sarebbero 22,5 milioni a cui dovrebbero aggiungersi 20 milioni dovuti al mancato introito della sua mancata vendita. per cui si arriverebbe a 42 milioni e passa. A questo punto non sarebbe meglio Cavani, più forte, più giovane e con risparmio di 12 milioni? Non credo che qualcuno sia in disaccordo con me.

Ah, per Cavani la società avrebbe forse degli sgravi fiscali. inoltre la nuova proprietà darebbe un messaggio bellissimo a tutti noi tifosi... SI FA SUL SERIO, FINALMENTE!!!

Ultima idea... E SE CAVANI E EDOURD arrivassero entrambi? Sogno?

Non credo... queste cifre sono sicuramente alla portata della nuova società!

Meditate, meditate e se qualcuno avesse la possibilità... sottoponete questa idea a chi può realizzarla!

Saluti e Forza Lupi