Questo pazzo e divertente campionato giunge al termine e dai verdetti della classifica ne escono vittoriose la Juventus, le romane e l’Atalanta, più quella che riuscirà a salvarsi.
Tra i delusi ci sono sicuramente le milanesi, che già da maggio dovranno cominciare a rifondare o cambiare progetto.
L’Inter si sta già muovendo e con gli innesti di De Vraje Asamoah e Martinez più la conferma dei prestiti di gennaio ha già una struttura per competere almeno alla qualificazione Champions del prossimo anno.
Il Milan sta intavolando invece una maxi operazione con il Napoli che certamente sarà contento del campionato fatto, ma per l’ennesimo anno non mette in bacheca nulla.
Sarri e Giuntoli andranno a Milano portandosi dietro Mertens, Hamsik, Tonelli e Hisaj e a Napoli andranno Kalinic e Biglia, il tutto in attesa che De Laurentiis decida sul nuovo allettatore che potrebbe essere anche Gattuso, uno con grinta e coraggio come piace al presidente.

Sarà sicuramente un'operazione straordinaria che porterà benefici a tutte e due le squadre e certamente permetterà al Milan di ripartire con un progetto serio e a lungo termine con un allenatore preparato e con esperienza.