Oramai sono mesi che parliamo solo dell’arrivo di Can come se il mercato in entrata della Juventus dipendesse solo da lui, solo da questa entrata.
Se uno conosce bene la Juventus e il suo metodo di lavoro potrà capire che questa estate ci saranno pochi acquisti ma da valore assoluto.

Iniziamo a capire come lavora:
intanto l’abbassamento del monte ingaggi con vecchi pensionati quasi a forza (Buffon e Lichtsteiner) poi l’uscita di una serie di giovani in prestito per racimolare un gruzzoletto (a dicembre ha racimolato 40 milioni).

Terza traccia la perdita di parametri zero (Asamoah) e la quasi forzatura a far chiedere la cessione a giocatori che sembravano intoccabili (Marchisio, Mandzukic, Sturaro).

Tutto questo nel più completo silenzio su nomi o strategie come se alla Juve si pensasse solo a Can e a vedere che c’è in giro... ma vi pare possibile? La Vecchia signora risparmierà circa 40 milioni lordi di ingaggi e recupererà dalle cessioni circa 30 milioni più i 40 di dicembre andranno a coprire gli acquisti definitivi di Costa e Howedes. Quindi tutti i guadagni di quest’anno saranno investiti in un top player che faccia fare il salto di qualità europeo alla Juve e visto che il Real prenderà Neymar dovrà cedere Bale per forza e la Juventus è alla finestra aspettando che il gallese si affacci.