Sembra proprio così, la scelta ricaduta su Leonardo da parte del magnate Gordon Singer appare sempre più azzeccata. Gli scenari che si sono via via delineati in questi giorni hanno fatto finalmente tornare il sorriso sulle labbra degli intristiti tifosi rossoneri che hanno "ben digerito" l'allontanamento di Bonucci ed accolto a braccia aperte quelli che si sono rivelati due Capolavori di mercato, ovvero Caldara ed il "Pipita" Higuain.

Ora l'inesauribile Leonardo si sta dedicando a quello che potrebbe essere il "super colpo" dell'estate 2018, in barba all'arrivo di CR7 alla Juventus. Ebbene si, stiamo parlando di Sergej Milinkovic.Savic, il fenomeno classe '95 della Lazio che tanto ha entusiasmato lo scorso campionato. Il serbo abbina qualità, tanta, a quanttà e sarebbe perfetto per innalzare notevolmente il tasso tecnico del centrocampo milanista, orfano ad oggi di un elemento che possa spostare gli equilibri nella metà campo avversaria e che domini il centrocampo con la sua presenza.

Certo è che sarà difficilissimo trattare con Lotito, la storia di Biglia insegna in questo senso, ma il buon Leonardo starebbe preparando un'offensiva di tutto rispetto che prevede un prestito oneroso, molto oneroso nello specifico di circa 40 milioni in cui potrebbero oltretutto rientrare degli elementi che Inzaghi apprezza molto (come Bonaventura e Borini) ed un diritto di riscatto fissato a circa 80 milioni per aggirare i paletti UEFA del FFP ,visto che in realtà sarebbe solo un modo per non inserire un'obbligo nell'estate 2019 data la consistenza del prestito sopracitato. Altra idea che balena in queste ore sarebbe l'inserimento nella trattativa di Andre Silva, anch'egli graditissimo sulla sponda laziale, in quanto rispecchia i canoni del DS Tare, ma qui la situazione si sbloccherebbe solo nel caso in cui la Lazio riuscisse a piazzare Caicedo, un problema di difficile attuazione in questo momento.

Sappiamo solo per certo che Leonardo sta incessantemente lavorando giorno e notte e, nel caso non riuscisse a portare avanti la trattativa, avrebbe già delle alternative pronte, quali Rabiot e Kovavic. 

Quando la tentazione supera l'immaginazione! Il mercato del Milan si muove a ritmo frenetico di Samba, ben orchestrato da quel dirigente che vorrà dare un profilo sempre più internazionale alla compagine rossonera! Giorni caldi in arrivo.