Il campionato è appena iniziato, ma i buoni osservatori e dirigenti, da sempre attenti alle occasioni che si presentano sul mercato, non avranno di certo sottovalutato la possibilità di ingaggiare grandi campioni già dal prossimo gennaio.

Sono tanti, e di grande spessore, i calciatori che vedranno il loro contratto scadere il prossimo 30 giugno 2019, che a loro volta stanno cominciando a guardarsi in giro alla caccia delle offerte migliori sul piano tecnico ed economico. 

Tra chi avrebbe voglia di restare nel team attuale, chi vorrebbe tornare a "casa" dopo anni all'estero e chi invece è a caccia di nuovi stimoli e nuovi onerosi contratti, di talenti e giocatori affermati ce ne sono tantissimi ed in ogni ruolo del campo. Certo alcuni di loro con molta probabilità finiranno per rinnovare con l'attuale squadra, ma sicuramente non resteranno indifferenti ad eventuali offerte allettanti provenienti da tutto il mondo. La lista degli SVINCOLATI di lusso è lunga e ben assortita, a tal punto da poterli dividere per ruolo e potenzialmente creare più squadre che potrebbero lottare per le prime posizioni nei massimi campionati. 

Prendiamo quindi in esame i principali 5 campionati (PREMIER, LIGUE 1, BUNDESLIGA, SERIE A E LIGA SPAGNOLA) e stropicciamoci gli occhi in attesa di sapere se i nostri dirigenti riusciranno ad attirare almeno qualcuno di questi profili per la prossima stagione:

PORTIERI : DE GEA (ING), AREOLA (FRA)

DIFENSORI : ALDERWEIRELD, VERTHONGEN, DAVID LUIZ, PHIL JONES, SMALLING, MANGALA, CAHILL, SHAW, MORENO, DARMIAN, MONREAL, RAFAEL , ALMAMY TOURE, GODIN, VICTOR RUIZ, FELIPE LUIS, MIRANDA.

CENTROCAMPISTI : RAMSEY, ANDER HERRERA, FABREGAS, JUAN MATA, M.DEMBELE', MILNER,  RABIOT, DI MARIA, KEDHIRA, DE ROSSI, SALVIO, HECTOR HERRERA.

ATTACCANTI : MARTIAL, GIROUD, STURRIDGE, WELBECK, BALOTELLI, A.CORREA, MUNIR, MUNIAIN, BRAHIMI

A questo punto non resta che confidare nella capacità dei vari DS di proporre argomenti altamente convincenti per regalare ai propri team alcuni di questi campioni in grado di migliorare notevolmente (in molti casi) il tasso tecnico-tattico delle rispettive squadre e continuare il trend del 2018 che vede la Serie A sempre più appetibile da parte degli stranieri. Ai tifosi invece non resta che sognare, aspettando giugno 2019!

FORMAZIONE 3-4-3 : DE GEA; ALDERWEIRELD, VERTHONGEN, GODIN; DEMBELE (RAMSEY), RABIOT, DI MARIA; MARTIAL, STURRIDGE (BALOTELLI,GIROUD), CORREA (BRAHIMI)