Leonardo e Maldini sono a lavoro per riportare il Milan ai vertici d'Europa e sono tante le occasioni che portano a giocatori di prima fascia con scadenza di contratto nel prossimo anno.
Per questo il Milan potrebbe approfittare ad ingaggiare qualche tassello importante per la rinascita con pochi soldi rispettando le regole imposte dall'Uefa dopo la sentenza emessa pochi giorni fa.
Juan Mata (M Utd), David Luiz (Chelsea), Fabregas (Chelsea), Godin (Atletico M.), Brahimi (Porto), Martial (M Utd), Rabiot(Psg), Ramsey (Arsenal), Herrera (M Utd), Giroud (Chelsea), Welbeck (Arsenal), Sturridge (Liverpool), Dembélé (Tottenham), Mangala (M City) Darmian (M Utd). 

Sono tutti giocatori appetibili per un Milan che deve difendere un quarto posto tanto desiderato negli ultimi anni, ma mai raggiunto per la mancanza di punti fermi in una formazione "acerba" e senza top player che fanno fare il salto di qualità.
Il riscatto di Higuain non conviene a livello economico, ma si farà per le promesse fatte alla Juve.
Andranno via sicuramente, anche se non subito a gennaio, gente come Castillejo e Bakayoko, i cui riscatti sembrano in alto mare e tanti altri che non sono da Milan ovviamente a Giugno.
Vedremo cosa ci riserverà il mercato di Gennaio, se saranno veri botti o piccole cariche insignificanti...