Molto più importante della prossima semifinale di Coppa Italia con la stessa Lazio, la partita di Sabato deciderà la sorte dello stesso Milan e del futuro del tecnico Rino Gattuso. Con un Milan che dovrà fare a meno dell'asso brasiliano Paquetà, fuori per infortunio per almeno un mese e con il probabile forfait del portiere Donnarumma, il tecnico Gattuso si affida ancora al 433 con Piatek Suso e Borini in avanti.
Recuperato Conti che dovrebbe sedere in panchina, "Ringhio" Gattuso spera nello spirito combattivo della sua squadra perso nelle ultimo uscite a discapito proprio dei risultati che dovevano tener saldo il quarto posto e che invece hanno messo tutto nuovamente in discussione compreso il tecnico. I tifosi rossoneri non vedono l'ora di sentire nuovamente la musichetta della Champions League e di sognare una nuova risalita in Europa, l'habitat naturale del Milan.
L'unico interrogativo è il calibro dei singoli giocatori non proprio all'altezza di un palcoscenico cosi prestigioso. L'unico astro nascente sembra essere il talento brasiliano Paquetà, il portiere Donnarumma e il grande impegno di Bonaventura(ora infortunato)... Ma potrebbero non bastare contro squadre ben attrezzate e con veri top player. Anche lo stesso Piatek non offre garanzie in confronto a giocatori come Lewandowski, Luis Suarez, Kane, Benzema, C. Ronaldo, Messi, Aguero, Salah...
Insomma, in caso di Champions bisogna "vendere" bene e "comprare" bene. Manolas, Luis Alberto, Douglas Costa, Mertens, Ghoulam (in stato di forma), Leroy Sané, Salah sono solo esempi che alzerebbero l'asticella del tasso tecnico.
"Pochi ma buoni" per rinascere.
Prendere esempio dal Barcellona che ha investito ben 75mln più 11 di bonus per Frankie De Jong, uno dei profili di registi a centrocampo più forti nel panorama mondiale. Insomma speriamo di tornare a "sognare"...