Mentre scrivo, una leggenda del calcio italiano gioca la sua ultima partita nel nostro campionato.

Anche se non sappiamo ancora se e dove giocherà nei prossimi anni, oggi anche per noi che l'abbiamo visto esordire, crescere, affermarsi e vincere termina una fase della nostra vita.
Quel 19 Novembre del 95 anch'io ero ancora un ragazzo, quando alla televisione hanno presentato portiere come il nuovo pilastro del calcio italiano ho capito che era cominciata la mia epoca dei ricordi.
Quei ricordi che si tramandano di padre in figlio, quei ricordi che sono stati dei nonni o degli anziani del paese, quei ricordi di tempi felici che furono... Certo, perchè campioni di questo stampo hanno catalizzato i nostri sogni da bambino, ci hanno accompagnato lungo il percorso della vita, ci hanno regalato gioie e dolori o comunque forti emozioni. Non voglio discutere del fatto che abbia ricevuto o no un trattamento degno della sua fama da parte del suo club, queste sono considerazioni che non posso fare, ma penso che quello che riceverà da parte del suo pubblico lo sarà sicuramente.

Per questo motivo penso, anzi credo, che BUFFON debba essere chiamato per un ultima partita con la NAZIONALE perchè anche noi, il suo pubblico extra-juventino, vogliamo restituirgli tutte le emozioni e le gioie che ci ha donato; al diavolo tutte le questioni che possono esserci state tra lui e lo staff della nazionale o i vertici FIGC, questo non è il momento delle polemiche, dei rancori o delle vendette ma bensì è il momento del trionfo, a che serve lo sport? Solo per far soldi?
No, serve a migliorare l'animo dell'uomo, a trasformare i bambini in uomini, quindi....caro il nostro Gigi Nazionale, ti chiediamo di giocare un'ultima partita in Nazionale, dacci la possibilità di salutarti come si deve. Compi un'ultima parata, non solo in campo, ma anche davanti a tutto il tuo pubblico, una PARATA come quella che si riserva agli eroi... oramai diventati rari.

Ancora una PARATA Gigi, fallo per noi!