MAGGIO è da sempre il mese delle rose, che siano rosse, bianche, gialle, rosa, blu o di Squadre di Calcio non importa, comunque le attenderemo fiorire per ammirarle nel loro splendore.

Eh già, quest'anno la ROSA dell'INTER 2018/19 sarà una rosa di Maggio perchè tutto dipenderà da quello che accadrà in questo mese, soprattutto dall'esito della partita del 20 Maggio.
Le premesse sono peggiori di quelle del 5 Maggio di qualche anno fa, c'è un solo risultato che ci consentirà di vedere una bellissima Rosa la prossima stagione, la vittoria.
Con la vittoria ci garantirebbe gli introiti della Champions League, non sarebbero necessari tagli all'organico e anzi, si potranno riscattare giocatori come Rafinha e Cancelo (entro il 31), si potrebbero ingaggiare Barella e Florenzi e chissà chi altro, ma ve la immaginate una rosa cosi?

HANDANOVIC; MIRANDA, DE VRIJ, SKRINIAR; CANCELO, BROZOVIC, RAFINHA, GAGLIARDINI, PERISIC; ICARDI, L.MARTINEZ;

LUNIN; RANOCCHIA, D'AMBROSIO, ASAMOHA, LISANDRO LOPEZ; VECINO, BARELLA, B.VALERO, CANDREVA; EDER, KARAMOH.

Magari non si vince lo scudetto, ma almeno potremmo contendere qualcosa in più di un quinto posto...
Tuttavia  se non vinceremo domenica  la nostra rosa appassirà... in mano ci resterebbero solo le spine... quindi provate ad immaginare questo:

HANDANOVIC; MIRANDA, RANOCCHIA, LISANDRO LOPEZ; CANDREVA, JOAO MARIO, VECINO, GAGLIARDINI, PERISIC; KARAMOH, L.MARTINEZ;
SAPONETTI; SANTON, ASAMOHA; B.VALERO ; EDER,GABIGOL; TIZIO, CAIO, SEMPRONIO, PINCOPALLINO;

Con tutto il rispetto dovuto per tutti i giocatori dell'Inter... ma dove potremmo arrivare così? Al quinto posto? O al sesto? O peggio? Sindrome cinese? Speriamo di no.
Infine da questa partita mi aspetto non solo una vittoria, ma anche un esempio di integrità sportiva da parte dei nostri giocatori, attuali e futuri. Mi riferisco all'impegno di quelli che non sono sicuri di restare, che devono partecipare al mondiale, ma anche alla lealtà di quelli che già sanno che giocheranno nell'inter la prossima stagione.

Non voglio sconti da nessuno, non voglio giocatori che tradiscono i compagni, i tifosi e le società, voglio giocatori che siano uomini veri prima che professionisti. Giocatori che danno tutto per il gruppo in cui militano e che non pensano egoisticamente a se stessi. Ci siamo lamentati per anni di favori e sotterfugi orditi da altri, ora dimostriamo di essere integri e onesti, quest'anno alla Lazio hanno già tolto abbastanza e non voglio essere complice di un'altra ingiustizia. Anche se fa male dirlo, preferisco vedere i miei giocatori in lacrime dopo un aver dato e perso tutto onestamente piuttosto che vederli esultare dopo aver vinto sporco. Tuttavia non so cosa darei per vederli vincere con pieno merito... sarebbe l'alba di una nuova epoca.

Siamo gli artefici del nostro destino, giochiamo pulito, restiamo integri e accettiamo la nostra sorte, poi... se son Rose... fioriranno.

AMALA!