Junior Messias, Ala indispensabile per il Crotone in Serie A, ha una storia che ha dell'incredibile e che dimostra che con sacrificio, impegno e perseveranza si può raggiungere qualsiasi obbiettivo.

Messias quando ha vent'anni lascia le giovanili del Cruzeiro nella sua madre patria con l'intento di trovare fortuna in Italia. 
Si traferisce a Torino dove per vivere fa il corriere di elettrodomestici; quando non lavora si allena e gioca con lo Sport Warique, una squadra amatoriale iscritta nel Capionato UISP di Torino. Incredibilmente viene notato da un ex allenatore del Torino, trattasi di Ezio Rossi, che lo porta con sé nel campionato di Eccellenza nella squadra che sta allenando nella stagione 2015- 2016: il Casale.
Con il Casale fa molto bene ottenendo 21 sigilli in 33 presenze, ciò convinse il Chieri ad acquistarlo nella stagione 2016-2017, all'epoca la squadra torinese militava in Serie D, infatti proprio in quella stagione il Chieri vincerà la Coppa di Serie D.
Dopo un mancato trasferimento alla Pro Vercelli in Serie B per motivi legati al Passaporto, nella stagione 2017-2018 Messias passa al Gozzano in Serie C, dove resterà per 2 stagioni prima di approdare nel 2019 a Crotone, in Serie B.
In B i suoi assist e i suoi 6 goal contribuiscono alla promozione in Serie A dei calabresi.
Ad oggi Messias è diventato contro ogni probabilità punto fermo della squadra con al momento 18 presenze e 6 goal nel campionato più importante Italiano.

Questa storia incredibile lascia basito lo stesso Messias, che ha dichiarato più volte di essere ancora incredulo per quanto gli è accaduto nella vita ed ogni giorno ringrazia Dio e se stesso per non aver mai mollato.