Oramai è ufficiale: Mario Mandzukic è un nuovo giocatore del Milan.

L'attaccante croato classe 86' è atteso domani a Milano per le visite mediche e la successiva firma del contratto con cui si legherà ai rossoneri per sei mesi , il 34enne riceverà 1,8 milioni per il periodo in cui giocherà per i Diavoli con opzione automatica di rinnovo nel caso in cui il Milan si qualificherà alla prossima Champions Leauge.

L'attaccante di fama internazionale dunque cerca nuovi stimoli nella squadra di Pioli che aggiunge sicuramente un altro nome importante alla sua rosa, ma Mario Mandzukic è davvero l'uomo giusto per questo Milan?

Ovviamente l'ex Juve non sarà un titolare fisso nella formazione rossonera , infatti sarà di sicuro un vice Ibra , un vice che appunto mancava e che è stato ingaggiato dal Milan per dare più corpo all'organico e che probabilmente verrà utilizzato anche per dare più scelte , anche di formazione, all'allenatore.

Ci sono però alcuni fattori che potrebbero rendere più difficile il successo nell'inserimento di Mandzukic nel Milan:

 Mandzukic infatti ha una forte personalità e dedizione al sacrificio come Ibrahimovic, i due dunque  potrebbero scontrarsi ed avere diversi conflitti di interesse , inoltre Mandzukic non gioca ormai da Marzo 2020  dove con la precedente squadra  non ha inciso ;  con L'Al Duhail Sport Club  ha totalizzato in totale 8 presenze e 2 gol non lasciando il segno nella squadra del Qatar ,  l'allontanamento dai campi può comportare ad un lento avvio nei primi mesi coi rossoneri e dunque a rendimenti bassi . Un ultimo fattore di rischio  può essere l'età di Mandzukic , ormai trentaquattrenne potrebbe non poter più giocare in fascia come si è visto alla Juve ma dunque utilizzarlo unicamente come punta centrale annullando così uno dei pregi più marcanti di questo giocatore ; la polivalenza. 

Infine c'è da dire che la classe ed il talento non tramontano mai , stiamo parlando di un attaccante che vede la porta come pochi e che sa rendersi sempre utile per la squadra , un combattente che da anima e corpo per il bene del Team e della società e che ha ancora voglia di dire la sua.