Il Milan, scatenato sul mercato invernale, ha confermato anche l'acquisto di Fikayo Tomori dal Chelsea con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di Euro.
Il difensore ha già eseguito gran parte delle visite mediche in Inghilterra ed il Milan ha già depositato il contratto, i rossoneri vorrebbero che l'inglese fosse già disponibile per la partita contro l'Atalanta di sabato 23 Gennaio.

Fikayo Tomori è nato a Calgary, in Canada, il 19 Dicembre 1997 da genitori NigerianiArrivato in Inghilterra entra nelle giovanili del Chelsea quando ha 8 anni ed esordisce nel 2016 in prima squadra contro il Leicester City.
Il Chelsea decide di mandare Tomori a fare gavetta in Championship
(Serie B Inglese) per i tre anni successivi in tre squadre diverse , in ordine Brighton , Hull City e Derby County , con quest'ultima Tomori si fa conoscere all'Inghilterra in quanto aiuta la squadra ad arrivare alla finale dei play-off per la promozione in Premier Leauge, persa poi contro l'Aston Villa per 2-1.

Col Derby County  riesce a mettere in mostra le sue caratteristiche tecniche: Tomori è un giocatore fisicamente forte ma anche agile e veloce, tant'è che può essere adattato come terzino destro all'occorrenza, possiede inoltre una buona capacità nel contrasto e nel gioco aereo.
L'ultima stagione positiva in Champioship convince il Chelsea a non inviarlo in prestito nella stagione 2019-2020, ma di tenerlo in rosa utilizzandolo però prevalentemente per il tournover, col Chelsea in totale ha ottenuto 26 presenze di cui 5 in competizioni europee (4 in Champions Leauge ed 1 in Supercoppa Europea), inoltre ha ottenuto anche una presenza con la nazionale Inglese contro il Kosovo.

Tomori dunque è un difensore giovane, ma di prospetto, che al Milan può assolutamente dare una mano e migliorarsi ed è sicuramente un valore aggiunto per i Rossoneri che lottano per lo Scudetto.