E' arrivato il primo acquisto del Milan, dall'Empoli eccoooooo... Rade Krunic.

Non certo un nome che fa palpitare i cuori ma una grande notizia per i tifosi rossoneri per quattro buone ragioni:

1) la principale ragione è... CAVOLI MA ALLORA ESISTIAMO!!! Qualcuno sta facendo mercato. Qualcuno si ricorda che fra un mese parte la stagione 2019/2020. Ok, benissimo perchè a riguardo cominciavano a venirci dei dubbi.

2) Dice il DS dell'Empoli: trattativa andata avanti sottotraccia da un po di tempo, il Milan ha seguito il giocatore tutto l'anno. Ipotizziamo che sia vero. CASPITERINA MA ALLORA NON RIPARTIAMO DA ZERO. Il lavoro di Leonardo (che ha un carattere particolare ma di calcio ne capisce) non è stato buttato ammare. Paolo sta portando avanti una sua linea tecnica che si innesta sulla vecchia.Un segno di continuità, la cosa di cui forse abbiamo più bisogno, a parte tanta tantissima fortuna.

3) Il centrocampo l'anno scorso era male assortito, i ricambi non sono stati ritenuti all'altezza e Gattuso è stato incapace di dargli un gioco. Fra non confermati, non riscattati e in vendita se appena appena arriva una offerta decente si è aperta una voragine numerica oltre che tecnica mentre gli altri reparti sono coperti (la difesa), coperti ma non ben assortiti (l'attacco) o stracopertissimi (portieri). Il fatto che si sia partiti da un centrocampista significa che la situazione di emergenza del reparto è chiara anche alla dirigenza. Non era scontato.

4) Krunic ha 26 anni, quindi la linea aziendale dettata da Gazzidis (meno di 25 anni) non è talebana ma governata dal buon senso. Non era scontato neanche questo.

Per il resto che dire. Krunic l'ho visto quattro o cinque volte quest'anno. In un centrocampo come quello dell'Empoli  faceva il suo dando grandissima fisicità e disimpegnandosi con buona tecnica e senso del gioco. Ha 26 anni, non è costato tanto e come minimo sarà un rincalzo migliore di quelli che avevamo l'anno scorso. Magari potrebbe anche rivelarsi qualcosa di più, chissà.