So che verrò subissato di insulti, ma mi permetto di scrivere qualcosa che nessuno scrive mai, da milanista, da tifoso, da amante del calcio.

6 milioni netti a Donnarumma, primo

1 milione netto a Donnarumma, secondo

3 milioni netti a PepeRRRReina

Totale: 20 milioni lordi di monte ingaggi bloccati in porta su un totale che senza Higuain mi sembra sia di 110. Insomma, 1 euro su 6 investito sul ruolo di portiere e non abbiamo in rosa una seconda punta decente. Anzi, né decente né indecente, considerato che Borini è quel che è.

Nessuna squadra al mondo gestisce i propri soldi in questo modo. 
Siamo P A Z Z I. Questa come considerazione economica generale.

Da un punto di vista tecnico cosa dire?
Immense qualità fisiche ma diversi errori tecnici e soprattutto totale incapacità nelle uscite alte, anche su cross lenti e persino nell'area piccola. Mai una uscita di pugno, fondamentale, basilare nel calcio moderno. 
Per esempi pratici considerate pure il gol di Icardi nel derby di andata e il primo gol nerazzurro nel derby di ritorno ma potremmo andare avanti per mezz'ora. Sono un poco datato, lo ammetto, ma ai miei tempi quelli come lui li chiamavamo ACCHIAPPAFARFALLE.
Se due anni fa Mirabelli lo cedeva per 30 milioni con meno della metà prendevi un portiere accettabile, l'Olsen di turno (pagato dalla Roma 8,5), gli davi due milioni netti di ingaggio e tutta la Svezia ti era riconoscente.
Con i 20 milioni in cassa e con i 15  milioni annui risparmiati ingaggiavi e ammortizzavi almeno 2 giocatori di movimento e di grandissima qualità. Insomma, prendevi quel di cui la squadra ha bisogno.

Mi raccomando... non sto dicendo che Olsen valga Donnarumma, che comunque potrà ancora migliorare (spero ma non credo), ma la differenza in termini di punti non è così pazzesca. Perchè... è vero che Olsen non vale Donnarumma... ma Donnarumma non vale la metà di Allison.
Non vi piace Olsen? Va bene... allora vi segnalo che una squadra italiana non nominabile ha acquistato tale Szczesny per 16 milioni + 2 di ingaggio netti. E secondo me Szczesny non vale meno di Donnarumma. E immagino la pensi così anche Paratici che altrimenti sarebbe andato da Raiola e se lo sarebbe portato via in quattroequattrotto. 

Un inciso su tutti i commenti entusiastici su quanto è migliorato Donnarumma quest'anno e quanto sono bravi i nuovi allenatori dei portieri a Milanello.
Donnarumma oggi è identico a quello che ha esordito due anni fa, stessi identici pregi e stessi identici difetti.
L'anno scorso ha avuto un calo di rendimento dovuto alla situazione ambientale creatasi dopo i match mediatici Raiola-Mirabelli e a una fase difensiva catastrofica. Quest'anno è più tranquillo e la squadra difende meglio.
STOP, nessun miglioramento né miracolo.

Se arrivasse qualcuno con 30-40-50-60 milioni lo sbolognerei immediatamente ma purtroppo (chiedetevi perchè...) di offerte per quello che tutti in Italia osannano come erede di Buffon (eresiaaaaaaaaaa) non ne arrivano... perchè il suo attuale ingaggio è già troppo alto rispetto al suo rendimento... e perchè... se rendesse quanto viene pagato... non saremmo quarti ma secondi!!!