Nikola Kalinić ha deluso tantissimo nel suo primo anno al Milan. Il suo rendimento è ai bassissimi livelli rispetto alle precedenti avventure con Dnipro e Fiorentina (6 gol in 41 partite tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League). Intanto è presente al Mondiale russo con la sua Croazia (esordirà stasera alle ore 21 contro la Nigeria a Kaliningrad) assieme al nuovo acquisto del Milan Ivan Strinić. L'agente del ragazzo classe 1988 ha confermato le voci sull'interesse del Siviglia e non solo.

Gli spagnoli infatti vanno verso la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro al fine di evitare una minusvalenza sul bilancio rossonero. Al ragazzo spalatino è interessato non solo il club spagnolo, ma anche il Genoa di Preziosi, con quest'ultimo che è interessato anche a Fabio Borini ed Andrea Bertolacci. In attesa della sentenza UEFA del 19 e con l'entrata del socio di minoranza, piano piano si sta cominciando a muovere il mercato del club di Li Yonghong, soprattutto sul fronte uscite, con Kalinić il primo a partire (salgono le probabilità della permanenza di Andrè Silva).

La pista calda rimane quella tra il numero 7 ed il club iberico, con i dirigenti che lo vorrebbero a tutti i costi. Chissà cosa accadrà a torneo mondiale in corso, col ragazzo in cerca di riscatto anche in Nazionale (presente dal 2008 ha segnato 15 gol in 42 presenze tra gare ufficiali ed amichevoli). Con la cessione del croato al Siviglia si potrebbe dar via libera alla ricerca del grande obiettivo, quello del bomber, Morata in pole su tutti.