L'esterno offensivo Jesùs Joaquìn Fernandez Saez de la Torre (noto come Suso) è nel taccuino di Ausilio dell'Inter. Con l'arrivo quasi certo di Radja Nainggolan dalla Roma, il club interista sarebbe pronto a dare l'assalto al numero 8 di Cadice.

La clausola rescissoria di 38 milioni è valida solo per l'estero e questa è un'ottima notizia per i tifosi rossoneri, però il club di Suning ha già avviato i primi contatti con l'agente Lucci al fine di esaminare la fattibilità della trattativa.

 L'Inter, in caso di apertura dell'affare, potrebbe inserire il cartellino di un altro esterno, Antonio Candreva, mentre i rossoneri preferirebbero uno tra Marcelo Brozović ed Ivan Perišić, che rappresentano di fatto i punti forti dei nerazzurri assieme al capitano Mauro Icardi.

COME REAGIRÁ IL MILAN DI FRONTE A QUESTA RICHIESTA?

In attesa della sentenza da parte dell'Adjudicatory Chamber dell'UEFA, la dirigenza potrebbe o trattare la cessione dell'ex Liverpool, virando contro Gattuso che lo ritiene incedibile ed utile al suo 4-3-3, oppure avviare una trattativa per l'acquisto di Josè Maria Callejòn, esterno del Napoli.

Il costo del cartellino dell'ex Real Madrid è attorno ai 20 milioni di Euro ed è richiestissimo dal neo-portiere rossonero Pepe Reina. Anche l'Inter ha problemi con il Fair Play Finanziario, perciò deve fare alcune cessioni per salvarsi ed entrare tranquillamente nella prossima Champions League.

Adesso bisognerà vedere cosa farà il Milan e se cederà a queste tentazioni nonostante la secolare rivalità tra le due parti.