Si fanno sempre più insistenti le voci di un sensazionale intreccio di mercato che potrebbe coinvolgere la Juventus, l'Inter e il Chelsea.
I bianconeri infatti, dopo la cessione di Pjanic al Barcellona, sono in cerca di un nuovo faro del centrocampo ed hanno rivolto le proprie attenzioni sull'ex Napoli Jorginho del Chelsea.
Nonostante le parole di Lampard, che lo avrebbe indicato come "molto importante" per la sua squadra, l'italo brasiliano sembra tutt'altro che incedibile, soprattutto davanti ad un'offerta ritenuta "congrua". Paratici potrebbe offrire al calciatore uno stipendio superiore ai 6 milioni percepiti da Abramovich e provare a inserire qualche contropartita(Ramsey?) per abbassare la parte cash. I londinesi, a quel punto, potrebbero bussare alla porta dell'Inter, chiedendo informazioni su Marcelo Brozovic, dove troverebbero totale apertura da parte di Marotta, che non ha gradito le ultime vicende extracalcistiche (guida in stato di ebbrezza con ritiro della patente ai danni del croato). E soprattutto se oltremanica sarebbero poi disposti a sedersi al tavolo per Ngolo Kantè, dato in uscita dal Chelsea e da sempre pallino di Antonio Conte.
Il francese di origini maliane sarebbe l'identikit perfetto del centrocampista richiesto dal tecnico nerazzurro, anche se i 17 milioni garantiti a Kantè fino al 2023 sarebbero un problema non da poco. 
Trattative difficili per valutazioni e ingaggi, ma convenienti per tutti a livello di plusvalenze. E con l'incastro giusto...