Una vera e propria bomba di mercato quella che sta per esplodere a Torino, con l'onda d'urto che arriverebbe fin dalle parti di Appiano Gentile. 
Fabio Paratici non ha mai mollato l'idea di portare Mauro Icardi alla Juventus e starebbe vagliando le ipotesi per riuscire a formulare un'offerta che potrebbe convincer il Paris Saint Germain a privarsene.
L'argentino, nonostante i 20 gol stagionali,  non sembra essere entrato a pieno nei meccanismi offensivi del suo club e quella di riportare in Francia Griezmann è più di una suggestione, e per far quadrare i conti, ma anche per questioni numeriche, ci sarebbe bisogno di una cessione importante.
Il recente infortunio di Mbappè gli ha spalancato le porte per una maglia da titolare in Champions contro l'Atalanta, occasione che se il 18 del PSG dovesse fallire, lo retrocederebbe di non poco nelle gerarchie offensive.
Paratici sarebbe pronto a proporre uno scambio di prestiti (biennali) con diritto di riscatto, mettendo sul piatto Douglas Costa (nell'affare potrebbe rientrare anche il cartellino di De Sciglio). Formula che permetterebbe di "aggirare" la clausola (15 milioni in più in caso di cessione in Italia entro 2 stagioni)  che l'Inter aveva fortemente voluto inserire in sede di cessione ai francesi.

L'asse Torino-Parigi è ancora freddo, c'è una Champions League da giocare, ma potrebbe surriscaldarsi molto, molto velocemente.