Dal fantastico triplete del 2010 l'Inter ha avuto un calo, questo è evidente, ma uno dei principali problemi della società nerazzurra è rappresentato dalla gestione del calciomercato, molti infatti sono stati gli acquisti (alcuni anche molto costosi) che pur essendo arrivati tra l'entusiasmo generale non hanno reso come ci si aspettava.
Tra questi troviamo giocatori della storia recente della squadra come Kondogbia, che tanto aveva entusiasmato al suo arrivo, Gabriel Barbosa e in parte anche Joao Mario anche se le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti.
Se il problema dell'inter fosse la ricerca frenetica del grande nome per infiammare i tifosi piuttosto di quello più utile ma meno appariscente?
Dopo qualche anno il mercato dell'Inter sta (fin qui) deludendo i tifosi che si aspettavano grandi investimenti da parte di Suning che fin qui però non sono arrivati.

Al momento alla corte nerazzurra sono arrivato Borja Valero, Skriniar, Padelli e ormai sono praticamente certi Dalbert e Vecino: nessuno di questi giocatori ha infiammato più di tanto l'ambiente... e forse che questi giocatori arrivati in punta di piedi possano fare meglio di giocatori arrivati tra l'entusiasmo generale?
Solo il tempo ci dirà se l'Inter potrà finalmente tornare in alto nella prossima stagione oppure no, voglio comunque tranquillizzare i tifosi nerazzurri che qualche altro colpo arriverà, specialmente se dovessero partire Perisic e Candreva.