Non c'è pace per il Barcellona, dopo una stagione deludente e con solo un trofeo vinto, la Copa del Rey, il Psg sembra intenzionato a pagare la clausola di Neymar.

Facciamo però un passo indietro e proviamo ad analizzare la stagione del Barcellona, che cosa non è andato? Sarà decisivo il cambio di allenatore? Stagione povera di gioie per i blaugrana, eliminati ai quarti di Champions dalla Juve e secondi in campionato dietro ai rivali del Real Madrid.
A mio avviso il principale problema del Barcellona è stato la panchina, molto corta e priva di giocatori in grado di fare la differenza da subentrati e se a questo problema aggiungiamo anche il problema del terzino destro e un centrocampo non più forte come negli anni passati a causa del calo di Iniesta, della stagione sottotono di Rakitic, di André Gomes, che ha deluso le aspettative allora ecco che tre indizi fanno una prova ed il Barcellona rimane praticamente a secco...

Per la prossima stagione per il momento è arrivato Ernesto Valverde come nuovo allenatore e Nelson Semedo dal Benfica nella speranza di colmare il vuoto lasciato da Dani Alves sulla corsia di destra, basteranno?
Intanto si fanno sempre più insistenti le voci che porterebbero Neymar al Psg che sembrerebbe intenzionato a pagare la clausola e nonostante le smentite di Piqué e del presidente è evidente che la permanenza del brasiliano per la prossima stagione sia a rischio...
Se dovesse partire come sostituirlo? La Juve infatti non sembra intenzionata a vendere Dybala e i giocatori al livello di Neymar sono veramente pochi anzi sono solo due: Messi e CR7.