Da quando è arrivato il nuovo gruppo Suning non sono sicuramente mancate le promesse di riportare l'Inter in alto; fin da subito infatti l'obiettivo è stato quello di rilanciare la squadra che era reduce da stagioni negative. Come si può migliorare la formazione dell'Inter?

PORTIERI: Per quanto riguarda il ruolo del portiere l'Inter è messa benissimo, Handanovic è una garanzia e ha salvato la squadra in molte partite. È arrivato anche Padelli a 0 come secondo portiere quindi direi che va bene così.

DIFENSORI: La difesa per l'Inter è stata un grande problema, troppe disattenzioni che hanno portato a gol subiti banali, sarebbe tutta da rifare o quasi. Confermerei solo Miranda anche se pure lui l'anno scorso si è adeguato al livello degli altri, a sinistra prenderei Dalbert che è già in dirittura d'arrivo, a destra Aurier per il quale l'Inter sta preparando l'offerta è come difensore centrale prenderei Inigo Martinez pagando la clausola.

CENTROCAMPISTI: L'Inter giocherà probabilmente con il 4-2-3-1, i due davanti alla difesa saranno Gagliardini e Vecino e talvolta anche Borja Valero, invece i tre dietro la punta saranno da sinistra a destra, Perisic o Martial (infatti l'Inter ha dichiarato di vendere Perisic solo  in caso di Martial in prestito con riscatto quindi uno o l'altro) Joao Mario come trequartista e keita a destra visto la probabile partenza di candreva.

ATTACCANTE: Ovviamente sarà Mauro Icardi un acquisto azzeccato quando l'Inter lo prese dalla Samp, oggi Maurito è il capitano ed io bomber della squadra. Punterei su un vice icardi? Si era fatto il nome di kalinic ma io lo lascerei andare al Milan perché costa troppo (25mln per una riserva). Prenderei piuttosto Schick se dovesse risolvere i problemi fisici.

ALLENATORE: è arrivato Luciano Spalletti che per ora è il più grande acquisto dell'Inter

VARIANTE TATTICA: non è da escludere il 4-3-3 viste anche le ottime prestazioni di Joao Mario nelle amichevoli come mezzala piuttosto che come trequartista.