NOTA della redazione per i blogger: per il mese di febbraio, sono stati sospesi i voti agli articoli, ecco perché tutti i blogger ricevono una bassa valutazione con il voto 1; vogliamo dunque chiarire che non è un giudizio negativo al pezzo qui proposto. Bentornata su VxL!! 


Ne è passato di tempo dall'ultimo articolo che ho scritto su "Vivo per lei", ma sentivo fortemente la mancanza di raccontare il calcio con la mia semplicità, che può piacere o no, ma che alla fine rappresenta quello che sono e così eccomi di nuovo qui.

Oggi il mio sguardo è puntato su Napoli - Genoa, in programma oggi al Maradona (ore 15.00).
Dopo la sconfitta subita in casa dall'Atalanta il Genoa si appresta ad affrontare appunto il Napoli.  
Trasferta non facile sulla carta ma ancora tutta da valutare sul terreno di gioco in quanto il Grifone con le grandi squadre inserisce sempre una marcia in più. 

Gilardino ha lavorato tutta la settimana per preparare al meglio la partita consapevole del fatto che il Napoli ha giocatori di esperienza in ogni reparto; giocatori dinamici, di alta qualità tecnica e di inserimento, come ha dichiarato nella consueta conferenza pre gara oggi a mezzogiorno. Per il mister rossoblù il match di domani sarà da affrontare con grande attenzione, personalità, compattezza difensiva e coraggio perchè la squadra ha le potenzalità per per poter fare un'ottima gara. 

Punto interrogativo? Osimhen: 99% l'attaccante non sarà concovato. 
La sua assenza potrebbe aiutare la difesa del Grifone anche se dovrà fare attenzione a Politano, Kvaratskhelia e l'ex Simeone. 
Nel girone di andata il match terminò con il risultato di 2 - 2 [MARCATORI: 40′ Bani (G), 56′ Retegui (G), 76′ Raspadori (N), 85′ Politano (N)] con i partenopei che rimontarono dal 2 - 0 al 2 - 2. 
La partita di domani tra Napoli e Genoa potrebbe nuovamente finire in un pareggio se entrambe le squadre dimostrassero buone capacità di equilibrio sul campo.  

Il Genoa scenderà in campo con grande voglia di riscatto, desideroso di dimostrare il proprio valore e ottenere un risultato positivo contro una squadra di alto livello.
Il Napoli scenderà in campo con l'obiettivo di condurre la partita imponendo il proprio gioco dal fischio d'inizio e ottenere la vittoria tra le mura domestiche. 
Sarà una bel match dove nulla è scontato e dove solo il campo sarà a decidere le sorti delle squadre.