Oggi è il Compleanno del Genoa!!

Caro Grifone, il 7 settembre del 1893 nascevi e pian piano hai iniziato a muovere le tue ali per imparare a volare. Da piccolo Grifone sei diventato grande, maestoso, imponente e bellissimo. Con il movimento elegante delle tue ali, accarezzi i tifosi rossoblù, ringraziandoli per l'amore che giornalmente ti donano. Il popolo genoano si prende cura di te e lo farà sempre, sia nei momenti positivi, fatti di gioia ed allegria, sia in quelli negativi e difficili. Certo, perchè i genoani non ti lasceranno mai volare via, ma rimarranno sempre al tuo fianco, voleranno insieme a te, pronti a difenderti dal nemico. 

Oggi compi la bellezza di 125 anni. Sono tanti, sei il Club più antico d'Italia, ma li porti bene. Sei vitale, fresco, intraprendente... a volte qualche acciacco lo avverti ma poi ritorni in forma. Cadi, ma poi ti rialzi, più forte di prima. 

Quando scendi in campo riempi il mio cuore. Mi emozioni e mi regali piacevoli sensazioni. Non mi fai mancare di certo le arrabbiature, ma è normale. L'amore è bello se non è litigarello, come si dice. 

Quando corri sul verde prato infondi nel mio cuore gioia, passione, tormento. Quando tiri fuori gli artigli e diventi aggressivo, mi trasmetti un'euforia indescrivibile. Quando butti la palla in rete mi fai venire i brividi e mi esalti all'ennesima potenza. In quel momento volo insieme a te e tutto diventa magico. 

Questa è una semplice e breve dedica, per ringraziarti di tutte le emozioni che mi fai provare. 

Buon Compleanno Genoa!! Buon Compleanno Grifone! Volerai per sempre in eterno!